fbpx
NewsTech

Clariscience: continua la crescita dell’azienda italiana nel settore farmaceutico

L'azienda italiana ha registrato una crescita del +22% del fatturato nel 2020

Clariscience è una delle eccellenze del settore farmaceutico e biotecnologico in Italia. Tale settore rappresenta una filiera che vale il 10% del Pil con una produzione attorno ai 55 miliardi di euro. In questo periodo di pandemia, il settore acquisisce un valore aggiunto notevole. Nel corso del 2020, Clariscience ha fatto registrare una notevole crescita del fatturato.

Un 2020 da record

Clariscience si occupa di consulenza in ambito medicale. L’azienda, fondata nel 2013, ha fatto registrare, nell’anno del COVID, un incremento del fatturato del +22%. Le attività aziendali hanno generato ricavi per 1.1 milioni di euro. Il ruolo di Clariscience nel settore è molto importante.

Dietro alle scoperte scientifiche ed ai dispositivi medici utilizzati ogni giorno, infatti, c’è il lavoro di una realtà che punta a diventare un riferimento nel nostro Paese. L’azienda accompagna i soggetti coinvolti nel settore life science in generale e dei dispositivi medici in particolare. Le attività si dividono in due business unit. La prima, “Affari regolatori e sistemi per la gestione per la qualità”, è dedicata al settore dei dispositivi medici. La seconda,  “Comunicazione scientifica”, si rivolge invece all’intero settore life science.

Il commento del CEO

Il CEO di Clariscience, Stefano Pagnutti, sottolinea quelle che sono state le esigenze che hanno portato alla nascita dell’azienda nel 2013: “Lavorando a fianco dei nostri clienti, pur rimanendo consulenti, sappiamo esattamente cosa fare. Il mondo dei dispositivi medici è complesso. Prima che un prodotto possa raggiungere il paziente sono necessari controlli e documenti molto precisi. Ma è necessario anche comunicarne efficacemente il valore, facendo lavorare insieme opinion leader, clinici, aziende e centri di ricerca.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button