fbpx
come risparmiare oval

Oval spiega le 5 abitudini per risparmiare
L'applicazione per la gestione economica dà alcune dritte su come mettere da parte qualche euro in più


Come risparmiare qualche euro, magari per racimolare abbastanza denaro per approfittare di quella super offerta del Black Friday? L’applicazione per la gestione economica Oval ci spiega quali sono le migliori abitudini per risparmiare al meglio.

Anche se va detto che la parsimonia è un’arte di cui gli italiani sono ottimi cultori: nel 2019 abbiamo risparmiato ben 4.445 miliardi di euro. Ma si può sempre fare di più: per questo motivo nell’ultimo aggiornamento Oval ha inserito nella sua app i Goal, gli obiettivi da raggiungere stabilendo le giuste Regole di risparmio. Senza bisogno di grande rinunce: bastano 5 abitudini positive per mettere da parte quanto serve.

Come risparmiare: 5 abitudini per mettere da parte qualche euro

oval spiega come risparmiare-minLe abitudini per risparmiare possono essere moltissime. Tuttavia, per Oval ne bastano 5 semplici semplici.

  • Cucinare: risparmio e creatività. In media, le persone usano soltanto 37 minuti al giorno per cucinare. Mangiare cibi preconfezionati e ordinare d’asporto va bene, senza esagerare. Seguendo però qualche tutorial su Youtube e usando un po’ di creatività, potete mangiare meglio spendendo meno. E poi diventa divertente, uno sfogo per la vostra creatività. Se vi servono i giusti strumenti, potete dare un’occhiata alla sezione Cooking di TechPrincess.
  • Ago e filo. Un’altra attività dal sapore quasi “antico” ma che è ancora perfettamente praticabile oggi: cucire. Sistemare un vestito o una camicia troppo larghi, aggiustare capi rovinati ridando loro vita. Un modo per essere alla moda, risparmiando e divertendosi.
  • Ridare vita agli abiti. Avete gli armadi ricolmi di vestiti che non usate più? Venderli online non solo è facile ma può portare un bel vantaggio economico. Molte persone amano il look vintage e second hand, e potrebbero impazzire per quel cappotto che non vi piace più.
  • Coltivare a km0. Il 46,2% coltiva prodotti alimentari. Non solo per risparmiare ma anche per godersi il frutto (biologico e sano) del proprio lavoro, letteralmente.
  • Manutenzione a costo zero. Cambiare un tubo che perde, sistemare l’olio dell’auto, sturare uno scarico. Quando i lavori in casa sono facili, perché non seguire un tutorial e farli in casa? Risparmierete e vi sentirete anche dei provetti manutentori casalinghi.

Con queste piccole abitudini e con Oval, potete imparare come risparmiare in pochissimo tempo e con poche rinunce.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S20 FE, Display 6.5" Super AMOLED,...
  • Galaxy S20 FE vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.