fbpx
NewsTechVideogiochi

Computex 2019: tutte le novità Dell, dal gaming alla produttività

Dell ha presentato quest’anno un’eccezionale gamma di prodotti al Computex 2019, la fiera delle industrie del settore informatico. Le novità presentate al Nangang Exhibition Centre Hall 2 di Taipei accontentano tutti, dai videogiocatori, alle famiglie fino ai professionisti. Scopriamo insieme tutti i prodotti Dell annunciati!

Prodotti Gaming

Alienware e Dell lavorano da tempo insieme per soddisfare i desideri della community: soluzioni di gioco ad elevate prestazioni, portabilità e tecnologie grafiche. I prodotti dedicati al mondo dei videogiochi che sono stati presentati quest’anno sono i seguenti:

  • Alienware m15 e m17: I nuovi portatili gaming della gamma Alienware offrono un display di rispettivamente 15″ e 17″. Per entrambi è scegliere una frequenza di aggiornamento di 144 Hz o 240 Hz. I laptop sono equipaggiati con un processore Intel i9 ed è possibile scegliere varie schede grafiche tra le RTX 2080/2070 o le GTX 16xx di Nvidia. Da segnalare anche l’audio tuning e il display OLED anche 4K con HDR400, che protegge gli occhi dalla luce blu (EyeSave).
  • DELL G3 15: gaming notebook ad un prezzo più accessibile (a partire da 799 dollari). Dell G3 ha un display da 15” (144Hz opzionali), un design S-curve sottile ed elegante, ed una tastiera RGB retroilluminata multi zona (4). Al suo interno sono presenti processori Coffee Lake H di nona generazione fino a 5.0GHz Turbo, 16 thread, 8 core e GPU NVIDIA GeForce GTX 1660Ti con architettura Turing. Particolare è la funzione Game Shift che, al momento opportuno, porta al massimo la velocità di rotazione della ventole interne.
  • Alienware 7.1 Gaming Headset e Alienware Stereo Gaming Headset: Le nuove cuffie Alienware integrano dei driver da 50 mm ad alta risoluzione. Dal design in linea con il particolare stile Alienware, le cuffie presentano un microfono retrattile e cuscinetti dei padiglioni realizzati in pelle. Ciò garantisce un buon isolamento acustico e un buon comfort termico.

I prodotti Dell per le famiglie al Computex

Dell ascolta ciò che i consumatori hanno bisogno dai loro PC: convenienza, prestazioni e design. Al Computex di quest’anno, l’azienda presenta nuovi prodotti adatti al portafoglio dei consumatori comuni e delle piccole imprese.

  • Dell XPS 13 2-in-1: torna la linea XPS, celebrata per le sue tecnologie best-in-class. Il nuovo XPS 13 2-in-1 è stato completamente ridisegnato rispetto alla generazione precedente. Il Display InfinityEdg presenta un pannello edge-to-edge con aspect ratio 16:10 ed è disponibile nei formati FHD+ o UHD+.
  • Dell Inspiron 13 5000 e 15 7000: I nuovi laptop INspiron danno priorità alle performance. con CPU Intel Core serie H di nona generazione affiancate da una RAM DDR4 che arriva a 16 GB e scheda video NVIDIA GTX 1650. Entrambi i modelli sono realizzati con una scocca in lega di magnesio, e offrono, tra le altre cose, un lettore di impronte digitali e la tecnologia Adaptive Thermals che regola dinamicamente la dissipazione del calore a seconda della modalità di utilizzo.

Dell per il lavoro

Con le nuove tecnologie, i processori più recenti e grafica di nuova generazione, le nuove workstation mobili offrono agli utenti la libertà di lavorare ovunque essi siano. I prodotti “Professionals” di Dell presentati al Computex sono:

  • Precision 5540. La nuova workstation della serie Precision 5000 è leggera (1.77 kg) e compatta pur montando un display (anche OLED) da 15.6 pollici con risoluzione opzionale sino alla UHD. all’interno troviamo 64 GB di RAM e i 2 TB di storage SSD. Per i processori, è possibile integrare octacore Intel Xeon o Intel Core di 9° generazione, optando per una GPU dedicata con memoria riservata (4 GB) Quadro T2000 di Nvidia.
  • Precision 7540 e 7740. Entrambi i laptop sono predisposti per la realtà virtuale (con Ray-tracing in real time) e l’intelligenza artificiale. Il modello 7540  può garantire anche immagini 8K, optando per un 15.6 pollici UHD, mentre il 7740 ha un più grande 17.3 pollici (anche UltraSharp IGZO UHD con 100% sulla scala Adobe), e ben 8 TB di memoria interna.
  • Dell Vostro 13 5000 e 15 7000. Già presentati ad Aprile, i laptop nascondono al loro interno i processori Intel Core della serie H (6-core) e chip grafico GeForce GTX 1650, offrendo ampie possibilità di personalizzazione, soprattutto per quanto riguarda lo storage.

Per maggiori informazioni e per visionare le schede tecniche dei prodotti Dell presentati al computex, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell”azienda. Per tutte le altre novità presentate alla fiera dell’informatica, cliccate QUI.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button