fbpx
NewsVideogiochi

Red Bull Factions: i team che si affronteranno alla Milan Games Week

Conclusa la fase di qualificazione online, è ormai tutto pronto per il noto torneo di League of Legends

Il Red Bull Factions, torneo italiano di League of Legends giunto ormai alla sua terza edizione, è ufficialmente entrato nel vivo con la conclusione della seconda fase di qualificazione online, avvenuta qualche giorno fa. Nell’ultima partita, che si è tenuta il 7 settembre, il team iDomina Esports ha portato a casa la vittoria, anche grazie alle performance dei nuovi membri Deidara e Dragane

I numeri del Red Bull Factions

Alla terza edizione del Red Bull Factions hanno preso parte ben 45 squadre tra i Qualifier di luglio e quelli di settembre. Team di ogni tipo e livello hanno partecipato all’evento, dagli esordienti alla prima esperienza ufficiale ai nomi più importanti della scena competitiva italiana. A emergere vincitori dalle due fasi di qualificazione sono stati gli Outplayed e, come riportato sopra, gli iDomina Esports.

Il prossimo passo è quindi la finalissima del torneo, prevista per il 7 ottobre nell’arena PG Esports della Milan Games Week 2018, davanti ai tanti appassionati che accorreranno per assistere alla sfida. A supporto della competizione ci sarà anche Predator, brand di Acer dedicato ai gamer, impegnato insieme a Red Bull per la creazione di un solido panorama esport italiano. L’incontro vedrà affrontarsi, oltre ai vincitori delle qualificazioni online, anche il Team MOBA, invitato direttamente da Red Bull, e ovviamente il Team Forge, campioni in carica sin dalla prima edizione del Red Bull Factions. Riusciranno a mantenere il titolo anche quest’anno? Staremo a vedere!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button