fbpx
News

Concrete Investing registra un 2020 da record

Oltre 12,8 milioni di euro raccolti

Concrete Investing, portale dedicato al crowdfunding immobiliare, si conclude un anno da record. I dati complessivi, infatti, fanno segnare un totale di 12,8 milioni di euro raccolti con 5 offerte portate a termine con successo e tre exit realizzate con un IRR medio superiore al 10%. In due anni di attività, quindi, Concrete Investing ha raggiunto un totale di 18,6 milioni di euro di raccolta complessiva.

Grandi risultati per il portale di crowdfunding immobiliare

Con una raccolta complessiva di 18,6 milioni di euro, di cui 12,8 milioni nel 2020, Concrete Investing chiude in modo molto positivo i primi due anni di attività. In totale, ci sono 10 progetti immobiliari proposti e oltre 1.200 investitori coinvolti con 3 exit per un totale liquidato di circa 3,5 milioni di euro, circa il 20% del totale raccolto.

Nel corso dei primi mesi del 2020, Concrete Investing ha fatto realizzare un importante risultato. Con il progetto Torre Milano, infatti, i sottoscrittori sono stati remunerati dopo 12 mesi con un rendimento dell’11,86%. Da segnalare anche l’offerta record, la seconda più alta mai realizzata in Italia, per il progetto Washington Building con 3.3 milioni di euro raccolti.

Le parole di Concrete Investing

Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete Investing, dichiara: “La nostra strategia ci ha permesso di affrontare in modo molto positivo un periodo di grande incertezza, incontrando l’apprezzamento sia degli investitori professionali e reatil sia di operatori real estate strutturati. Il 2020 è stato un anno di forte crescita che ha visto triplicare il capitale raccolto e il numero di investitori coinvolti rispetto all’anno precedente, rafforzare il network con nuovi developers immobiliari di rilievo e remunerare con i ritorni attesi gli investitori di tre operazioni

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button