fbpx
NewsViaggi

9 consigli per vivere un’estate in sicurezza

L'estate è iniziata. Ecco i servizi per viverla in sicurezza

Per vivere l’estate in piena sicurezza è possibile ricorrere ad una serie di app, soluzioni e idee in grado di semplificare la vita agli utenti. In particolare, con l’obiettivo di trascorrere l’estate in tranquillità, si potranno utilizzare le ultime soluzioni tecnologiche proposte dal web e disponibili per tutti. Ecco, quindi, quali sono i 9 consigli da seguire per vivere l’esatte in sicurezza.

Come vivere un’estate in totale sicurezza

Per essere sicuri di trovare il posto in spiaggia è possibile fare riferimento alla piattaforma Spiagge.it, portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimento balneari. Gli utenti possono prenotare in anticipo e pagare il proprio posto in spiaggia in sicurezza. Per organizzare una vacanza all’aria aperta è possibile utilizzare la piattaforma CampingItalia.it.

Tale piattaforma ha lanciato una partnership con Europ Assistance Italia che mette a disposizione una copertura assicurativa per gli utenti. Per le vacanze in montagna, invece, è possibile consultare il portale visitdolomitipaganella.it per scoprire le bellezze della Paganella.

La prenotazione delle vacanze può avvenire tramite la piattaforma Volagratis.com che ha introdotto l’opzione Flexibility. Tale opzione consente di prenotare i pacchetti turistici anticipando una quota iniziale e saldando il resto solo successivamente.

Per quanto riguarda gli spostamenti brevi, invece, per viaggiare in sicurezza è possibile affidarsi all’app Wetaxi che ha introdotto la Tariffa Massima Garantita. In questo modo, gli utenti sapranno in anticipo il costo massimo di una corsa semplicemente indicando l’itinerario.

Mascherine, pagamenti cashless e altri consigli

Per la sicurezza in viaggio è possibile ricorrere alla Narvalo Urban Mask, la mascherina FFP3 che unisce comfort e massima protezione. Per test rapidi, tamponi molecolari, anche a domicilio, è possibile pagare cashless con SumUp. I POS mobili della fintech stanno arrivando nei principali hub in Sardegna per semplificare i pagamenti.

Per connettersi in sicurezza in vacanza è possibile seguire il consiglio degli esperti di sicurezza di Toothpic. L’accesso ai propri dati o alle app di Home Banking va effettuato sempre utilizzando connessioni sicure, come la rete dati del proprio smartphone.

Durante i mesi estivi, inoltre, è possibile seguire il canale culturale europeo ARTE TV che propone un ricco catalogo di documentari e reportage dedicati a viaggi e scoperte.

Offerta
L'estate che ho dentro
  • Maccarini, Viviana (Author)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button