fbpx
NewsTech

Mavenir e Qualcomm insieme per le reti RAN 4G/5G

Le due aziende collaborano per costruire il futuro delle reti pubbliche e private

Mavenir, network software provider impegnata nel costruire il futuro delle reti cloud-native, ha siglato una collaborazione con Qualcomm Technologies, Inc. L’obiettivo è sviluppare soluzioni indoor e outdoor per implementazioni di rete, sia private che pubbliche, con l’obiettivo di ampliare le scelte per i clienti OpenRAN.

Mavenir e Qualcomm insieme per le reti OpenRAN

Le richieste per il 5G continuano ad aumentare. Non servono solo a chi vuole una connessione più veloce per lo smartphone. Sono fondamentali per esempio per l‘industria 4.0, che usa robot e droni; sono strumentali per aziende di ogni dimensione che stanno spostando il proprio business sul cloud. Quindi servono diverse soluzioni. Reti dense che sfruttino tutto lo spettro delle onde radio disponibili.

La soluzione creata insieme dalle due aziende vuole sfruttare la potenza delle soluzioni software di Mavenir. Ma anche trarre vantaggio dalla posizione di leadership di Qualcomm per la piattaforma 5G. Insieme, possono creare una suite di soluzioni radio basate sull’architettura OpenRAN.

Il software mavenir gira sulle piattaforme RAN Qualcomm® 4G e 5G per Small Cells (FSM), fornendo una gamma completa di soluzioni radio aggiornabili con software Open RAN. Rende più scalabili le reti indoor e outdoor. Il tutto con un design efficiente per potenza e facilità di supporto.

Aniruddho Basu, SVP e GM Emerging Business di Mavenir spiega: “Il ruolo di Mavenir nella crescita dell’ecosistema è stato quello di garantire che la domanda del mercato sia affrontata con una gamma di opzioni radio per adattarsi a tutte le implementazioni e casi d’uso. L’OpenRAN containerizzata di Mavenir, l’analitica AI e il software di automazione, insieme alle potenti piattaforme di access point 4G e 5G di Qualcomm Technologies mirano a creare una vasta gamma di soluzioni radio ad alte prestazioni e convenienti per più segmenti e applicazioni con piena flessibilità architettonica”.

Gerardo Giaretta, Senior Director Product Management di Qualcomm Technologies, Inc. afferma: “La piattaforma RAN Qualcomm 5G per le piccole celle, con il supporto per lo spettro 5G mmWave e Sub-6 GHz, è progettata per fornire una migliore copertura di rete, capacità ed efficienza energetica superiore. Siamo entusiasti di questa collaborazione con un leader del settore OpenRAN come Mavenir in quanto contribuirà a guidare la proliferazione della RAN 5G aperta e virtualizzata a livello globale in luoghi come aeroporti, stadi e ospedali”.

Potete trovare maggior dettagli a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
realme GT Smartphone, Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G,...
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888 5G: Realizzato con un processo a 5 nm, il processore Qualcomm Snapdragon 888 5G offre...
  • Display Super AMOLED a 120 Hz: Il display Super AMOLED di Samsung da 6,43 pollici è ottimo per giocare. Lo schermo di...
  • Ricarica SuperDart da 65 W: La ricarica SuperDart da 65 W di realme GT vanta un tasso di conversione pari al 99%. Dopo...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button