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Webex Customer Experience: più funzionalità, maggiore inclusione

Scopriamo insieme le nuove funzionalità annunciate da Cisco in occasione della due giorni virtuale WebexOne 2022 che andranno ad arricchire la piattaforma Webex Customer Experience.

Le novità in arrivo su Webex Customer Experience

Webex Customer Experience è la piattaforma in grado di offrire, in un’unica soluzione, servizi Unified Communications-as-a-Service (UCaaS), Contact Center-as-a-Service (CCaaS) e Communications Platform-as-a-Service (CPaaS), semplificando il customer journey attraverso i canali digitali e di comunicazione potenziati da un solido ecosistema.

Nel dettaglio Webex CX offre funzionalità di customer experience intelligenti, proattive e personalizzate che favoriscono la fidelizzazione e il riconoscimento del brand da parte dei clienti. Grazie a questa piattaforma le aziende possono interagire facilmente con i clienti attraverso esperienze uniche. L’esperienza omnichannel è possibile grazie all’integrazione di Webex Connect e Webex Contact Center, abilitando un’esperienza cliente continuativa.

Webex 2022

Di seguito vi riportiamo le novità svelate per migliorare l’esperienza del cliente:

  • Riduzione delle interferenze acustiche: la tecnologia di riduzione del rumore di fondo potenziata dall’intelligenza artificiale di Webex sarà disponibile in Webex Contact Center e nelle chiamate vocali PSTN.
  • Coinvolgimento attraverso un maggior numero di canali digitali: da oggi i clienti possono comunicare con più di 16 canali, tra cui anche Instagram e i messaggi di Google Business.

Migliorare l’esperienza degli operatori

  • Accesso a esperti: Webex Contact Center è certificato per Microsoft Teams e ciò garantisce un’interazione integrata e un indirizzamento delle chiamate Teams in arrivo in base alle specifiche competenze. Webex Connect include integrazioni con i principali fornitori di CRM, contact center, database/storage e helpdesk, tra cui Salesforce, AWS e Microsoft Azure.
  • Migliorare l’esperienza audio degli operatori: le nuove cuffie Cisco serie 720 sono dotate di un microfono leggero con rotazione di 276°, con funzione “flip-to-mute” e un unico tasto per l’accesso a Webex e Microsoft Teams.

Risultati di business migliori per i clienti

  • Supervisori più produttivi: Webex Contact Center offre una dashboard di supervisione basata su cloud per monitorare le prestazioni degli operatori, inviare messaggi all’interno dell’App Webex e visualizzare informazioni dettagliate sugli operatori e sui punti più importanti delle chiamate. Webex sta inoltre ampliando i report relativi alle statistiche disponibili con la funzionalità dell’Analyzer.
  • Integrazione completa: Webex Connect si integra con Sycurio, permettendo un’elaborazione dei pagamenti facile e veloce.
  • Automazione di nuovi flussi di lavoro: Webex Connect abilita le funzionalità bot con il supporto di 93 lingue. Le funzionalità bot sfruttano ora un unico nodo di elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per migliorare le capacità linguistiche.
  • Personalizzazione e nuove possibilità: Webex ha recentemente lanciato il Customer Experience Developer Portal, con accesso alle API e alla documentazione. E’ possibile personalizzare il desktop degli operatori del contact center, il routing, l’orchestrazione, l’automazione, l’intelligenza artificiale e altro ancora.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

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Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

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