fbpx
scuole chiuse coronavirus cosa fare

Cosa fare a casa con le scuole schiuse?


I rischi dovuti al contagio del COVID-19, noto comunemente come Coronavirus, hanno portato a scelte piuttosto importanti per la società. Fra queste, la decisione di tenere chiuse le scuole per evitare ulteriori diffusioni della malattia. Questo ha costretto tantissimi ragazzi a una sorta di ‘vacanza forzata’ in questi giorni e c’è la possibilità che la situazione si prolunghi. Cosa fare quindi per poter sfruttare al meglio il tempo a casa? Ecco qualche suggerimento smart!

Da bookabook a Dooitu, i consigli smart mentre le scuole sono chiuse

Una proposta può essere dedicarsi alla lettura, per mantenere attivo il cervello anche lontani dagli edifici scolastici. Un modo comodo per procurarsi nuovi libri è sicuramente bookabook, piattaforma di pubblicazione di libri tramite il crowdfunding. Si possono acquistare i volumi direttamente in formato ebook, comodamente e rapidamente.

Chi invece è preoccupato per la propria formazione, in sospeso fino al superamento della pandemia, la soluzione può essere Docety. Su questa piattaforma si può seguire videocorsi, lezioni private e seminari online, per non rimanere indietro con gli studi in questi giorni così particolari. In alternativa, si può sfruttare applicazioni come Cambridge English per approfondire le proprie conoscenze dell’inglese. Utilissimi sotto questo aspetto anche Quiz your English (per testare le proprie capacità) ed Exam Lift, mentre i più piccoli potranno divertirsi e imparare con Monkey Puzzle.

Cambiando territorio, perché non dedicarsi a qualche progetto casalingo? Sulla piattaforma e-commerce Dooitu si possono trovare gli strumenti ideali per dedicarsi al fai-da-te. Un modo per tenersi impegnati in maniera produttiva in questi giorni di quarantena.

E infine, per gli studenti più cresciuti, è disponibile Usophy. Su questa piattaforma sono disponibili tantissimi testi universitari in formato ebook, con accesso illimitato al catalogo.

E voi? Avete già deciso come sfruttare al meglio questi giorni caratterizzati dalle scuole chiuse?

Offerta

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.