fbpx
NewsVideogiochi

Crossfire: Legion, il nuovo RTS di Prime Matter e Smilegate

Prime Matter, in collaborazione con Smilegate, sta lavorando al nuovo Crossfire: Legion, una versione moderna e piena di azione futuristica del classico RTS dello studio specializzato in questo genere, con sede in Canada, Blackbird Interactive. L’accordo stipulato prevede che Prime Matter pubblichi il titolo sia in formato digitale che fisico su tutte le piattaforme. I giocatori hanno potuto dare una prima occhiata al titolo come parte del Summer Game Fest di Geoff Keighley il 10 giugno 2021.

Crossfire: Legion, il nuovo RTS action sviluppato da Smilegate e Prime Matter

crossfire legion
Photo Credits: Blackbird Interactive

Per lo sviluppo di Crossfire: Legion, Smilegate ha collaborato con Blackbird Interactive, uno studio canadese specializzato in RTS. BBI è stata fondata nel 2010 da Rob Cunningham, ex art director di Homeworld 1 e 2; e da un gruppo di professionisti del settore che hanno partecipato alla realizzazione di molti giochi di successo come Gears of War e Company of Heroes.

Il gioco fa parte delle rivelazioni della lineup della nuova label di Koch Media, Prime Matter, che è responsabile della distribuzione fisica e digitale su PC e console. Operando dalla sede centrale di Koch Media a Monaco, Prime Matter è una realtà dinamica composta da veterani del settore e volti nuovi ed entusiasti riuniti in un incredibile team di esperti multiculturali dell’ambito gaming.

“Siamo davvero entusiasti di portare Crossfire: Legion nel mondo dei giocatori RTS. La combinazione di Blackbird Interactive e l’IP Crossfire di Smilegate è senza dubbio una proposta elettrizzante per qualsiasi amante di titoli strategici / action e un prodotto perfetto per la nostra nuova premium gaming label Prime Matter.” ha dichiarato Mario Gerhold, Global Brand e Marketing Director, Koch Media GmbH.

Lavorando in collaborazione con gli uffici di publishing globali di Koch Media ed i partner di sviluppo – guidati da Mario Gerhold – Prime Matter svilupperà i suoi progetti con creatività e passione. In questo modo potrà offrire giochi in grado di incantare il pubblico con una narrazione avvincente, momenti incredibili ed esperienze entusiasmanti.

Ina Jang, CEO di Smilegate Entertainment, ha dichiarato: “Crossfire, essendo stato introdotto in varie piattaforme e generi, sta diventando una IP di livello mondiale. Ora ve lo presentiamo come RTS. Crossfire: Legion non è solo per i giocatori che hanno apprezzato il Crossfire originale, ma si rivolge anche a coloro che desiderano provare le classiche esperienze RTS reinventate in chiave moderna“. Il lancio del titolo è previsto nel 2022.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button