fbpx
Keanu Reeves Cyberpunk 2077 Cyberpunk2077- You_look_like_youve_seen_a_ghost-RGB CD Projekt Red

CD Projekt Red banna una mod su Cyberpunk 2077: niente scene hot con Keanu Reeves
L'ultima mod del titolo non è piaciuta al creatore


CD Projekt Red ha appena bannato una fan mod su Cyberpunk 2077 che permetteva ai giocatori di vivere scene hot con il personaggio di Keanu Reeves, Johnny Silverhand. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa strana vicenda.

CD Projekt Red banna una mod particolare su Cyberpunk 2077

Cyberpunk-2077-mod-tech-princessIn seguito a questa mod, lo sviluppatore del gioco ha affermato che i contenuti generati dagli utenti non possono essere “dannosi per gli altri” – soprattutto quando si tratta di modifiche. Oltretutto ha rivelato apertamente che vorrebbe che i giocatori smettessero di fare di Keanu Reeves un oggetto sessuale.

È bene sottolineare che il personaggio di Reeves ha una scena hot all’interno del gioco, ma si svolge dalla sua prospettiva. Infatti nei panni di Johnny il giocatore, durante la sua esperienza di gioco, ha un rapporto intimo con una donna bionda.

Eurogamer è il primo che ha riportato, poco tempo fa, i file di Nexus Mods che scambiano un sex worker per il personaggio di Reeves. Nella mod, Johnny – che rimane vestito – è ora il personaggio sessualizzato visto attraverso gli occhi dei giocatori.

È tipico per i giocatori personalizzare la loro esperienza attraverso le mod e la comunità di Cyberpunk lo sta facendo dall’uscita del gioco. CD Projekt Red ha inoltre rilasciato da poco gli strumenti di modding ufficiali. Tuttavia questa particolare mod, che da allora è stata nascosta dal suo creatore, supera nettamente il confine tracciato dallo sviluppatore.

“Per i personaggi che abbiamo inventato per il gioco, vi permettiamo ampiamente di modificarli come preferite e speriamo che vi divertiate”, ha rivelato CD Projekt Red a PC Gamer. “Quando però si tratta di personaggi ispirati a persone reali a cui abbiamo chiesto di partecipare al gioco, vi chiediamo gentilmente di astenervi dall’usarli in qualsiasi situazione che potrebbe essere considerata offensiva se non avete il loro esplicito permesso”.

Altre novità dal mondo di CD Projekt Red

Offerta
CYBERPUNK 2077 D1 Edition PC
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.