fbpx
cyberpunk 2077 uscita

L’importanza della diversità in Cyberpunk 2077
Lo sviluppatore ha anche evidenziato l'importanza della storia


Projekt Red, sviluppatore di Cyberpunk 2077, ha condiviso nuovi approfondimenti e ha sottolineato l’importanza di avere opinioni rispetto alla diversità e l’inclusione, ritenute fondamentali per il lavoro dello studio.

Cyberpunk 2077: le dichiarazioni

Il dirigente Adam Kicinski ha dichiarato che il team di sviluppo di CDPR comprende persone provenienti da diversi settori politici e sociali. Questo fattore ha sicuramente contribuito nell’arricchire un panorama variegato che è stato messo alla base dello sviluppo del gioco. È infatti proprio lo scambio di idee continuo e costante ad aver contribuito nel costruire la storia alla base del videogioco. Un altro dirigente del CDPR, Adam Badowski, ha affermato che per l’azienda è importante abbracciare e supportare la diversità e l’inclusione, portando a prodotti migliori.

Lo stesso Badowski ha aggiunto elementi importanti in merito alla storia del videogioco. Il lavoro fatto dagli sviluppatori sta cercando di dare ai giocatori la libertà di esprimersi con i personaggio che creano. La storia punta ad avere infatti degli elementi interessanti al suo interno, che la rendano matura e audace.

La diversità nelle produzioni

Kicinski ha anche aggiunto che l’industria dell’intrattenimento in generale supporta e apprezza la diversità. Questo però non era sempre possibile in passato, dove alcune situazioni non lo permettevano. Tuttavia, nel settore dei videogiochi più semplice lavorare rispetto a produzioni di natura televisiva, cinematografica e musicale.

È stato anche riconosciuto l’effettivo problema dell’industria dei videogiochi, inclusa la sessualizzazione dei personaggi femminili. A differenza di qualche anno fa, però, i problemi sono sottolineati e affrontati in un team di discussione. Questo permetterà di ricercare la soluzione idonea che possa non discriminare alcun tipo di persone.

L’intervista si può trovare integralmente cliccando questo link.

Cyberpunk 2077 uscirà per Xbox One, Playstation 4 e PC il 19 novembre. Gli aggiornamenti di nuova generazione per Playstation 5 e Xbox Series X saranno disponibili gratuitamente.

Offerta
CYBERPUNK 2077 D1 Edition - Day-One - PlayStation 4
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link