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DAZN potenzierà gli investimenti in vista delle prossime stagioni di Serie A

Dopo un primo anno altalenante, DAZN promette maggior impegno per garantire una serie A in streaming ancor più tecnologica.

DAZN e Serie A: entro fine novembre sarà disponibile una sezione Full HD 1080P

DAZN ribadisce la volontà di aumentare i propri sforzi per i propri clienti, e lo fa al termine di un incontro con il Ministro Giancarlo Giorgetti e la Sottosegretaria Onorevole Anna Ascani. L’azienda, che a marzo di quest’anno si è vista assegnare i diritti per la Serie A in streaming, non è stata esente da critiche in questa prima stagione. La piattaforma però, in una nota stampa, afferma che importanti investimenti sono già stati realizzati, al fine di migliorare ulteriormente il proprio servizio. Questo perchè, non va dimenticato che, DAZN continuerà a trasmettere il campionato calcistico di massima serie per altri due anni.

“Al di là dell’investimento iniziale complessivo di 2.4 miliardi di euro per le tre stagioni, DAZN ha intensamente lavorato sullo sviluppo della parte tecnologica. Questo a beneficio dell’intero Paese, potenziando attraverso DAZN Edge le infrastrutture presenti. Il tutto a vantaggio anche della qualità del servizio, ottimizzando la ricezione delle immagini.”

Queste le parole del comunicato, il quale specifica che, solo per questa prima stagione, l’investimento è quantificabile in oltre 10 milioni di euro. Il brand promette che questa cifra verrà potenziata nel corso delle stagioni a venire. Qualche primo risultato è però già riscontrabile con l’introduzione di alcune novità:

“Annunciamo che, entro la fine di Novembre, sarà disponibile ed entrerà in funzione il FULL HD, 1080P. Il servizio assicurerà una maggiore definizione delle immagini. Sul tema qualità, inoltre, l’azienda si impegna a proseguire e accelerare lo sviluppo del Multicast, che porta ad una riduzione del buffering – il rallentamento dell’immagine –  di oltre il 50%.”

L’azienda promette maggiore trasparenza e un servizio clienti più efficiente

DAZN ritorna anche sulle polemiche, facendo chiarezza sui rimborsi relativi ai disservizi di settembre:

In occasione dell’incidente del 23 settembre 2021, di cui da subito l’azienda si è assunta la responsabilità. A tal proposito nsono stati previsti ed effettuati rimborsi, per una cifra complessiva pari a 10 milioni, per una mensilità a tutti i clienti impattati. Modalità di azione già dimostrata dall’azienda in passato e pronta a ripetere qualora dovessero ripresentarsi problemi di sua diretta responsabilità.”

L’azienda si dice pronta a sviluppare e potenziare ulteriormente il proprio Customer Service sia dal punto di vista tecnico che con operatori. L’incontro con il Ministro Giorgetti ha avuto come tema anche la trasparenza nei confronti dei clienti. L’azienda ribadisce che ogni tipo di modifica sarà comunicata agli utenti in maniera chiara e nei tempi congrui.

“DAZN auspica che possano esserci ulteriori occasioni di confronto con il Ministro, le Istituzioni e le Autorità, con l’obiettivo di sviluppare nel modo giusto temi di interesse collettivo.”

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Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

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