fbpx
NewsVideogiochi

The Elder Scrolls 6 si giocherà per almeno 10 anni: parla Todd Howard

Pochi giorni fa è arrivata la conferma che The Elder Scrolls 6 sarà un’esclusiva Microsoft, esattamente come Starfield. Ora Todd Howard, CEO di Bethesda, ha rivelato alcuni dettagli in più riguardo al progetto, in occasione di un’intervista, specificando quali sono le problematiche a cui il team di sviluppo sta facendo fronte e che l’obbiettivo è quello di rendere duraturo il gioco almeno quanto lo è stato Skyrim. Todd Howard ha infatti dichiarato che The Elder Scrolls 6 si giocherà per almeno 10 anni dal suo debutto.

The Elder Scrolls 6 secondo Todd Howard

Todd Howard sembra avere molto a cuore la questione longevità, quando si parla di The Elder Scrolls 6. Il CEO infatti ha spiegato che si tratta di uno dei punti in cui il nuovo capitolo della saga non deve sbagliare un colpo, rimanendo attuale e giocabile per almeno 10 anni dal suo debutto. Naturalmente il dirigente non intende quanto sarà effettivamente lunga la storia del gioco, ma quanto quest’ultimo sarà in grado di imporsi nel mercato globale, esattamente come ha fatto Skyrim.

In pratica, l’idea di Howard sembra essere quella di fare tesoro dall’esperienza di Skyrim per proporre un gioco che ne migliori ogni singolo aspetto, diventando un’icona del gaming potente almeno quanto il quinto capitolo di The Elder Scrolls. Le ansie del team di sviluppo peraltro sono comprensibili: è difficile immaginare qualcosa di più totalizzante ed immersivo di Skyrim.

C’è da dire anche che una delle caratteristiche endemiche di Elder Scrolls 6 potrebbe remare contro a questa volontà però: stiamo parlando ovviamente del suo essere un’esclusiva Microsoft. Come abbiamo visto nel corso di questi ultimi 10 anni, uno dei modi in Skyrim è riuscito a rimanere rilevante nel tempo è anche grazie alle miriadi di piattaforme sulle quali è uscito, cosa che potrebbe non essere possibile fare con il suo sequel.

Elemento che peraltro va ad aggiungersi alla recente dichiarazione, sempre di Howard, riguardante il grosso gap temporale tra il quinto e il sesto capitolo di Elder Scrolls, il quale ha ammesso che aspettare così tanto non è stata una grande mossa.

Black Shark Gaming Mouse Wireless con RGB, Dual Mode Mouse...
  • Design Dual Mode Wireless/Wired: Conettere e giocare a bassa latenza in modalità wireless 2.4G. Modalità con un cavo...
  • Due Scocche Nere Intercambiabili: Il mouse gaming Mako M1 ti permette di scegliere tra due scocche nere. La scocca mouse...
  • Illuminazione RGB Dinamica & 6 Pulsanti Personalizzabili: Il mouse gaming Mako M1 presenta 6 livelli DPI, 10 diversi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button