fbpx
Attualità

Deliveroo: a Milano il primo virtual temporary shop per il Capodanno Cinese

Sarà attivo sulla piattaforma con possibilità di vari ordini

Martedì 1 febbraio si celebra il Capodanno cinese, una delle più importanti e sentite festività tradizionali del Dragone e che quest’anno ci farà entrare  nell’anno della Tigre. Una ricorrenza sempre più popolare anche nelle grandi città italiane. Tra queste, Milano dove la comunità cinese rappresenta una realtà integrata nel territorio, le cui tradizioni sono vissute e celebrate anche da chi cinese non è.

Per l’occasione, Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, ha ideato a Milano, in collaborazione con il ristorante Antica Cina, il primo Virtual temporary Brand pensato per il  capodanno cinese. Un vero e proprio temporary shop virtuale, utile per celebrare la festività gustando i piatti tipici della festa e i biscotti della fortuna con i loro famosissimi bigliettini, 

New Year’s Eve by Antica Cina” – questo il nome del Virtual temporary Brand – sarà attivo fino al 15 febbraio, giorno della Festa delle Lanterne che segna la fine del periodo delle celebrazioni legate al capodanno. Oltre ai biscotti della fortuna, da regalare a domicilio in segno di buon auspicio, l’offerta prevede un menù con: ravioli di carne alla grigliaspaghetti di patate dolcignocchi di riso con gamberi e verdureanatra alla pechinesegranchio con cipollotti e patate cinese saltati.

La cucina cinese a domicilio: ordini in crescita del 63%. Spopolano i grandi classici come involtini primavera, riso alla cantonese e ravioli.

Tra le cucine straniere quella cinese è sicuramente una delle più apprezzate, anche a domicilio. Deliveroo ha registrato nell’ultimo trimestre del 2021 che gli ordini, dai circa 950 ristoranti in piattaforma che offrono specialità tipiche cinesi, sono cresciuti del 63% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tra le specialità più apprezzate grandi classici come gli involtini primavera, il riso alla cantonese, i ravioli, sia alla griglia che al vapore, il pollo, nelle versioni fritto, alle mandole e in agrodolce, gli spaghetti , di riso o soia, e i gamberi.

Le città più amanti delle specialità cinesi? La trentina Rovereto  in prima posizione, davanti a Mestre e Campobasso

Quali sono le città che più apprezzano le specialità della cucina cinese?  Nella speciale classifica “geografica” di Deliveroo – che tiene conto degli ordini di specialità cinesi sul totale del volume degli ordini – in testa Rovereto. La città trentina si posiziona prima davanti a Mestre (VE) e Campobasso. Al quarto posto, Casalpusterlengo (LO) mentre in quinta posizione, Merano (BZ). Seguono Loreto (AN), Savona, Frosinone, Acqui Terme (AL) e Macerata, che chiude la Top10.

TOP 10 città con più ordini di cucina cinese nel 2021 (ordini cucina cinese su totale volume ordini)

1 Rovereto
2 Mestre
3 Campobasso
4 Casalpusterlengo
5 Merano
6 Loreto
7 Savona
8 Frosinone
9 Acqui Terme
10 Macerata

TOP 10 item specialità cinesi più ordinate nel 2021

1 Involtini primavera
2 Riso alla cantonese
3 Ravioli alla griglia
4 Ravioli al vapore
5 Pollo con mandorle
6 Nuvolette di gamberi
7 Pollo fritto
8 Spaghetti di soia
9 Spaghetti di riso
10 Pollo in salsa agrodolce 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button