fbpx
cibo a domicilio deliveroo

Deliveroo realizza una nuova ricerca sul cibo a domicilio
Il focus dell'indagine riguarda la scelta del cibo


Deliveroo in collaborazione con Doxa ha realizzato una ricerca che punta ad approfondire le ordinazioni di cibo a domicilio. L’indagine, in particolare, punta a capire quanto e in quali occasioni si è disposti a rinunciare alla scelta migliore per sé, lasciando quindi scegliere ad altri, per ordinare cibo a domicilio.

L’ultima indagine di Deliveroo sul cibo a domicilio

Secondo l’indagine realizzata da Deliveroo e Doxa, quasi 7 italiani su 10 non hanno dubbi in merito alla scelta della pizzeria da cui ordinare cibo a domicilio per la famiglia. In questi casi, infatti, la scelta avviene in autonomia e senza alcuna incertezza.

Per quanto riguarda il pollo arrosto, invece, si nota come il 35% degli intervistati è disposto a ordinare due polli pur di non privarsi di una coscia. Il 22%, infatti, lascerebbe una coscia soltanto ad bambino. Solo il 4% è disposto a tentare la sorte senza sapere che parte mangiare.

Un passo indietro è un atto di gentilezza

La ricerca sul cibo a domicilio di Deliveroo evidenzia come fare un passo indietro sia un vero e proprio atto di gentilezza, verso bambini o verso il partner. In una cena con il partner, ad esempio, il 40% degli intervistati (il 48% degli uomini) lascerebbe decidere all’altro.

In presenza di bambini, invece, il 36% darebbe la priorità ai più piccoli nella scelta. Da notare che tale percentuale sale al 43% al sud e nelle isole. In una cena tra amici, invece, il nel 35% dei casi la scelta viene lasciata agli invitati. In un compleanno, nel 32% dei casi la parola va lasciata al festeggiato.

Borsa Porta Pizze Zaino Termico Portapizze Cibi Bevande...
  • BORSA TERMICA PER PIZZE CIBI BEVANDE
  • Zaino termico portapizza da asporto con chiusura a Zip
  • Capiente fino a 9 cartoni di pizza misura standard

Davide Raia