fbpx
NewsTech

Come usare Adobe Firefly: l’AI generativa per la creatività integrata in Illustrator

La versione beta di Generative Recolor trasforma magicamente i colori in grafica vettoriale come mai prima d'ora.

Oggi, al MAX London, Adobe ha presentato Generative Recolor (beta), la prima integrazione di Adobe Firefly in Adobe Illustrator, che consente ai designer di sperimentare rapidamente i colori utilizzando semplici istruzioni di testo. La nuova versione porta avanti la visione di Adobe di potenziare i creatori di ogni livello con Firefly come co-pilota creativo, dando vita alle loro visioni alla velocità dell’immaginazione.

Adobe lancia Generative Recolor, la prima integrazione di Adobe Firefly in Adobe Illustrator

Sfruttando Firefly, la famiglia di modelli di intelligenza artificiale generativa di Adobe, per automatizzare e iterare processi precedentemente manuali e noiosi, la versione beta di Generative Recolor trasforma magicamente i colori in grafica vettoriale come mai prima d’ora.

In precedenza, i marchi creavano variazioni di colore manualmente ogni volta che sviluppavano un nuovo packaging, ripensavano le opzioni di colore del logo prima di un rebrand o ridisegnavano i loro siti web. Ora, con l’assistenza fornita da Firefly, i progettisti saranno in grado di accelerare drasticamente i processi di colore che richiedono molto tempo, liberando il loro tempo per attività più creative e meno noiose.

Adobe è stata pioniera di numerose innovazioni AI per più di un decennio, introducendo centinaia di funzionalità intelligenti di Adobe Sensei in Creative Cloud, Document Cloud e Experience Cloud. Firefly, lanciato a marzo, inizialmente si concentrava sulla generazione di immagini ed effetti di testo. Firefly è diventato uno dei lanci beta di maggior successo nella storia di Adobe, con gli utenti di Photoshop che hanno creato oltre 150 milioni di immagini in sole tre settimane utilizzando la nuova funzione Generative Fill basata su Firefly.

Adobe Firefly in Illustrator per potenziare il lavoro con velocità

L’integrazione diretta di Firefly in Illustrator riflette l’iniziativa aziendale di Adobe volta a potenziare ogni flusso di lavoro creativo con velocità, precisione e potenza aggiuntive. Firefly è il servizio di intelligenza artificiale più differenziato oggi sul mercato, progettato per generare contenuti di qualità professionale e sicuri dal punto di vista commerciale e per essere incorporato direttamente nei flussi di lavoro dei creatori.

Adobe prevede di consentire alle aziende di addestrare Firefly in modo personalizzato con le proprie risorse di marca e generare contenuti nello stile e nel linguaggio del marchio unici del marchio utilizzando le API per aumentare l’automazione. Le aziende hanno anche l’opportunità di ottenere un’indennità di proprietà intellettuale da Adobe per i contenuti generati da determinati flussi di lavoro basati su Firefly, consentendo loro di distribuirli in tutta sicurezza all’interno dell’organizzazione.

ai firefly SEO desktop riverflow1 2x

Generative Recolor riflette la tua voce e la tua visione in vettori

Debuttando oggi, Generative Recolor migliora Illustrator con la magia generativa dell’IA. La nuova funzionalità è progettata per catturare l’essenza di una visione – “mezzogiorno nel deserto” o “mezzanotte nella giungla” – e poi tradurla in temi personalizzati per ricolorare la grafica vettoriale. Basata su semplici istruzioni di testo, questa tecnologia pionieristica applica automaticamente i colori a grafica vettoriale complessa, risparmiando tempo eliminando la necessità dell’artista di modificare manualmente ogni singolo oggetto.

Generative Recolor semplifica notevolmente il processo creativo ed è ideale per tutto, dall’identità del marchio alla grafica pubblicitaria e di marketing, disegni e illustrazioni digitali o ispirazione e mood boarding. I progettisti possono testare i design delle confezioni dei prodotti che abbracciano più opzioni di colore, visualizzare annunci in diverse varianti stagionali o festive e produrre illustrazioni in innumerevoli combinazioni di colori.

Generative Recolor offre una vasta gamma di entusiasmanti opportunità per i designer

Acquisizione del colore più rapida: risparmia tempo ricolorando rapidamente e in modo intelligente la grafica utilizzando semplici prompt di testo.

Scoperta e trasformazione del colore: sperimenta senza sforzo vari colori, tavolozze e temi per ottenere l’aspetto giusto per la tua opera d’arte.

Molteplici variazioni di colorazione: genera numerose variazioni di colore da un singolo file grafico per l’utilizzo su social, stampa e web.

Ulteriori nuove innovazioni di Adobe Illustrator

L’ultima versione di Illustrator include anche una raccolta di nuove funzionalità e innovazioni, tra cui Retype (beta), nuove funzionalità di Livelli e miglioramenti a Image Trace, rendendo la creazione più veloce e più semplice che mai. Leggi di più qui.

Disponibilità

Generative Recolor e Retype sono già disponibili come funzionalità beta in Illustrator, insieme a miglioramenti a Layer e Image Trace.

Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M2 Pro: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti...
  • FINO A 22 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno...
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button