fbpx
deliveroo pizza vincitore

Deliveroo: la pizza vince il campionato dei piatti dell’estate
La divertente competizione si è svolta sui canali social


È’ la pizza il piatto preferito dell’estate di Deliveroo. A rivelarlo il “Campionato Piatti”, una speciale challenge ideata dalla piattaforma leader nelle prenotazioni online. Ha visto sfidarsi in un torneo ad eliminazione alcune delle specialità dei best seller più amate in versione food delivery.

Deliveroo pizza

Mentre la stagione calcistica volge al termine infatti, Deliveroo ha voluto coinvolgere la sua base follower con uno speciale campionato, questa volta all’insegna del gusto. La competizione, che ha preso vita dagli ultimi giorni di giugno sino al 3 agosto sui canali social di Deliveroo che contano oltre 780 mila followers, ha visto gareggiare a suon di like e voti 16 campioni del food delivery. I partecipanti a questa divertente e appetitosa sfida sono stati: pizza, pasta, panino, tempura, pollo, insalata, poke, tacos, hamburger, pad thai, dim sum, kebab, pancake, gelato, sushi e piadina. La sfida, partita dagli ottavi di finale, ha visto affrontarsi queste prelibatezze in un tabellone ad eliminazione diretta con tre sfide a settimana per proclamare il piatto delivery dell’estate 2020.

Le ultime fasi della competizione

Ad approdare alle semifinali del 30 luglio, dopo le gustose battaglie di ottavi e quarti di finali, sono state Pizza, Tacos, Hamburger e Gelato. Da queste due sfide, si sono qualificate la Pizza, che si è imposta nettamente contro il Tacos (93% vs 7%) e l’Hamburger, che ha battuto sul filo del rasoio il gelato (51% vs 49%). La finalissima si è disputata il 3 agosto. La Pizza, che aveva i favori del pronostico, si è imposta con il 61% delle preferenze.

L’azienda

Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo. Deliveroo opera in più di 500 città in 12 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.

Offerta

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link