Tantissime le novità annunciate da Dell: laptop per il gaming, soluzioni per chi lavora e non solo. Gli annunci di oggi 11 maggio portano il meglio della tecnologia nelle nostre case e nei nostri uffici, con soluzioni ingegneristiche per limitare il riscaldamento dei PC e anche per portare i computer nell’economia circolare. A partire dai laptop da gaming Alienware e Dell G15, passando per l’elegante linea XPS. Per poi arrivare alle soluzioni per chi lavora, dai display a delle potenti work station Precision (fisse e mobile).
I nuovi laptop di Dell: il meglio del gaming e non solo
Le novità di Dell riguardano tutto il mondo della tecnologia informatica. Ma i laptop guadagnano il posto d’onore, per quantità e qualità. L’azienda infatti ha presentato nuove soluzioni per il gaming dalle incredibili capacità termiche: potrete giocare e fare grafica senza che il notebook si scaldi. E poi laptop sottili per portarli ovunque, così come work station davvero potenti.
Laptop gaming: due nuovi Alienware e Dell G15
Il primo annuncio riguarda il nuovo Alienware X17. La nuova serie Alienware X arriva quest’estate e ha l’interfaccia termica Element 31, realizzata con una matrice in Gallio-Silicio. Un elemento unico nell’industria che permette di ridurre la resistenza termica rispetto alla passata generazione. Inoltre il design in attesa di brevetto Quad-Fan di Alienware, che muove l’aria per raffreddare il laptop con ventole di evacuazione e doppie ventole opposte. Questo permette di fornire un raffreddamento di altissimo livello anche con un design sottile.
In questo modo potrete sfruttare al massimo gli Intel Core di Undicesima generazione e le grafiche NVIDIA GeForce RTX 30 Series, senza paura che il laptop si scaldi anche di pochi gradi.
Ma fin da subito potete sfruttare la potenza di Alienware m15 R6, con processori e grafica di ultima generazione e l’innovativo design che gestisce al meglio la temperatura operativa, pur restando abbastanza sottile e leggero da poterlo portare ovunque.
Il nuovo G15 porta il design termico basato sulla tecnologia Alienware in una fascia di prezzo accessibile a tutti. Con ventole da 56mm e le prese d’aria sopra la tastiera e sotto il laptop, potete ottenere prestazioni in-game eccellenti senza scaldare il laptop. E le prestazioni ci sono tutte: il processore arriva fino agli Intel Core i7 di 11^ generazione, accompagnati da grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 30 Series.
Il display da 15,6 pollici Full HD arriva a 120Hz di refresh rate, anche se potete scegliere il pannello opzionale da 165Hz. Con l’Alienware Command Center per controllare sia il software che l’hardware, potete ottenere prestazioni eccellenti con un super rapporto qualità prezzo. Trovate anche l’opzione 3D Audio for Gamers, per avere un’esperienza audio di tutto livello. Il prezzo di partenza previsto per gli Stati Uniti è di 799 dollari e arriva il 3 giugno 2021.
Dell XPS 15 e XPS 17
La pluripremiata serie Dell XPS migliora ancora con due laptop completi, potenti e semplicemente splendidi. Dell XPS 15 ha un nuovo schermo da 3,5K OLED, con protezione Eyesafe per evitare la luce blu, un contrasto da 100.000:1 e il 100% DCI-P3 color gamut. Inoltre il sottilissimo display da 15,6 è realizzato in Corning® Gorilla® Glass 6, con il corpo in alluminio e fibra di carbonio per garantire la massima durevolezza con il minimo peso.
Con processore 11th Gen Intel® Core™ fino all’i9 e grafica fino a NVIDIA® GeForce RTX™ 3050 Ti, non c’è davvero nulla che non possiamo fare con questo laptop Dell, dal gaming alla creazione di contenuti. Gli speaker Waves Nx® 3D audio sono stati bilanciati dal produttore vincitore di Grammy Jack Joseph Puig per assicurare il meglio. I prezzi partono da 1.249,99 dollari.
Chi vuole portare la creazione di contenuti a un altro livello può optare per il laptop Dell XPS 17. Con un display più grande ma della stessa qualità, trovare processori fino a Intel Core i9k e grafica fino a NVIDIA® GeForce RTX™ 3060. Fino a 90W di potenza, il tutto in un design da 19,5 millimetri. Il laptop perfetto per chi non scende a compromessi.
OptiPlex 7090: il primo PC da economia circolare
Una delle importanti novità messe in atto da Dell è il programma di “circular Design”, che utilizza il programma di riciclo di Dell per costruire i PC. Prendendo il vecchio hardware si ricava l’alluminio per produrre i nuovi hard disk. Il primo PC a “chiudere il cerchio” è proprio OptiPlex 7090, che utilizza alluminio e plastica riciclata. Dell ha raccolto quasi un miliardo di chilogrammi di rifiuti elettronici per questo programma.
PC che potete personalizzare con la migliore combinazione hardware immaginabile, a seconda delle vostre esigenze. Ma che innanzitutto rispettano l’ambiente.
Tutte le altre novità Dell: schermi, laptop e non solo
Sono poi tante le novità Dell in arrivo, a cominciare dallo schermo DELL 32 4K USB-C HUB MONITOR | P3222QE. Un display capace di darvi tutta la qualità del 4K, confort per i vostri occhi senza sacrificare la qualità dei colori. Il tutto in un formato sottile ed elegante per il vostro ufficio o il vostro home office.
Dell Premier Wireless ANC Headset – WL7022 sono invece le cuffie pensate per chi lavora. Connettete con USB-A oppure con il Bluetooth, su PC o su smartphone per la massima flessibilità. La possibilità di cancellare i rumori e la qualità audio le rendono le cuffie perfette per lo smart working.
Inoltre per chi lavora e studia, arrivano sia i laptop Latitude 5421 e 551, oltre alle workstation della linea Precision. Per chi preferisce i desktop ci sono Precision 3450 e 3650, che ridefiniscono il concetto di PC entry level grazie alla collaborazione con partner come Adobe, Autodesk e altri per offrire la migliore qualità per chi lavora. Trovate infatti L’undicesima generazione degli Intel Core e Xeon W-1300, con memoria RAM da 3200MHz e grafica sia NVIDIA che AMD. Chi invece preferisce la potenza in mobilità può puntare sui nuovi Precision 3561, 5560, 5760, 7560, 7760. Offrono processori fino all‘Intel Xeon W-11955M e una grande varietà di configurazioni hardware per rispondere alle esigenze di chi lavora.
Potete approfondire tutte queste novità e acquistare i migliori laptop sul sito di Dell.
- In combinazione con le unità SSD PCIe opzionali, i processori Intel Core di dodicesima generazione offrono...
- I tasti ben distanziati e l'ampio trackpad semplificano la navigazione, mentre il software ComfortView (certificato TUV...
- Connettiti in tutta tranquillità: con la webcam HD integrata, le immagini sono sempre perfette.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!