fbpx
NewsTech

Dall’online all’offline: l’importanza del marketing in chiave digitale

Il CEO di Socialness svela l'importanza della digital transformation

Tino Bassu, CEO di Socialness, ci spiega l’importanza della digital transformation e del marketing digitale, in particolare per le piccole imprese del territorio, per intercettare i clienti portandoli dall’online all’offline. Il focus riguarda la rilevanza del marketing e la necessità del cambio di prospettiva per fare la differenza.

L’importanza della digital transformation

Tino Bassu, CEO di Socialness

Mai come nel 2021 le attività commerciali locali stanno comprendendo l’importanza di una corretta attività di marketing. Una giusta attività permette di primeggiare nei confronti della concorrenza, fidelizzare i clienti e ambire ad aumentare il fatturato

Il periodo del lockdown ha messo in luce per i negozianti l’esigenza di avere un rapporto diretto con i clienti, in particolare a distanza, per poter comunicare con loro e promuovere prodotti e servizi. 

I negozianti però devono fare i conti con il colosso chiamato e-commerce. In molte molte categorie merceologiche, infatti, l’e-commerce rappresenta un vero e proprio ostacolo per le attività locali.

La pandemia ha quindi accentuato l’importanza della digitalizzazione delle imprese di qualsiasi grandezza ma anche l’importanza del marketing sul territorio per permettere alle attività commerciali locali di prosperare e fronteggiare la crisi. 

La sfida post pandemia degli imprenditori locali è difficile. Ciascun negoziante deve trovare il modo di affrontare una concorrenza territoriale e di attirare clientela in modo continuativo. Queste sono le previsioni di Tino Bassu, il CEO dell’agenzia Socialness.

L’agenzia Socialness

Socialness è una realtà strutturata che, ad oggi, conta oltre 30 collaboratori, quasi 700 clienti serviti ed è tra le poche marketing agency italiane inserite nell’Optimal Program di Facebook.

Con un +40% di fatturato e una maturata esperienza con diversi franchising nazionali e internazionali, il Sistema Socialness mira ad aiutare le aziende del territorio. In particolare punta ad aiutare quelle più in sofferenza in questo periodo di crisi.

In merito a questo argomento, Bassu ha rivelato: “Il nostro obiettivo è aiutare le micro imprese locali ad intercettare clienti portandoli dall’online all’offline, il regno incontrastato dei big tecnologici. Per queste realtà è importante far conoscere in ambito locale i propri tratti distintivi e consolidarli sul pubblico del territorio”.

“Il Marketing oggi è imprescindibile per le imprese locali, soprattutto in chiave digitale“, prosegue Bassu, “Affermare la propria presenza online, promuovere un messaggio al giusto target nelle vicinanze, in maniera programmata e continuativa è fondamentale. Il digital marketing offre innegabili vantaggi, anche per le piccole aziende che puntano a fidelizzare i propri clienti, aumentare il valore di ogni acquisto, definire il posizionamento, creare nuovi contatti e disporre di strumenti utili a misurare in modo concreto i risultati ottenuti”.

Una strategia adeguata, anche con budget limitati, permette quindi di accrescere la propria competitività sul mercato. Oltretutto è anche possibile fare la differenza e, di conseguenza, crescere economicamente. Il CEO di Socialness ha concluso dicendo:

In questi anni abbiamo aiutato quasi 700 aziende locali, tra cui ristoranti, parrucchieri, centri estetica, negozi di abbigliamento, agenzie immobiliari, palestre, studi medici e tutte quelle attività legate al territorio che necessitano di avere più clienti e monitorare l’investimento di marketing. Questo è certamente un ottimo modo per rendersi competitivi”.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’agenzia.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button