La vita dei dipendenti Apple sembra essere diventata oramai di dominio pubblico. Ora, ad esempio, la compagnia di Cupertino sta facendo parlare di sè per aver rimandato a tempo indeterminato il ritorno in ufficio dei suoi dipendenti. Inizialmente, i collaboratori avrebbero dovuto tornare l’1 Febbraio 2022, ma ora il rientro è stato rimandato ad una “data ancora da determinare“. Il motivo, chiaramente, è legato alla crescita del numero dei contagi in tutto il mondo. E alla preoccupazione per la diffusione di Omicron.
Dipendenti Apple: il ritorno in ufficio rimandato ad una data da definire
“Stiamo ritardando l’inizio del nostro progetto pilota di lavoro ibrido“. Così ha dichiarato Tim Cook a proposito della decisione di rimandare il rientro in ufficio dei dipendenti Apple, legata soprattutto ai “casi in aumento in molte parti del mondo e dell’emergere di un nuovo ceppo del virus“. In particolare, Cook avrebbe anche suggerito ai lavoratori di vaccinarsi e ricorrere alla terza dose per incrementare la protezione contro il Covid-19. A tal proposito, sembrerebbe che Google abbia adottato una politica simile, seppur maggiormente rafforzata. Il colosso tecnologico, infatti, avrebbe intimato ai dipendenti che potrebbero perdere la paga se non rispettassero le regole di vaccinazione dell’azienda.
Per i dipendenti Apple, invece, la condizione è ben diversa. La compagnia aveva inizialmente proposto Ottobre 2022 come data di rientro in ufficio, per poi decidere di posticiparla a Gennaio 2022. E poi ancora a Febbraio. Ma l’aumento dei contagi di Covid-19, insieme alla diffusione della variante Omicron, ha definitivamente convinto i vertici dell’azienda a rimandare il ritorno dei dipendenti in ufficio a tempo indeterminato. Non a caso, la notizia è arrivata proprio quando gli Stati Uniti hanno raggiunto il triste traguardo di 800000 morti per COVID-19. Un dettaglio che ci fa comprendere ancora di più la scelta di Apple.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
- Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
- La custodia si ricarica sia in wireless, usando una base compatibile con lo standard qi, sia tramite connettore...
- Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!