Discovery+ diventa la casa dei Giochi Olimpici in Italia per permettere a tutti gli italiani di immergersi completamente nell’evento di Tokyo 2020. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Tokyo 2020 su Discovery+
La passione per il più importante evento sportivo al mondo è pronta a ripartire. Dal 23 luglio all’8 agosto si terranno i Giochi Olimpici Tokyo 2020, la 32esima edizione e potrete seguire l’intero evento, minuto per minuto, su discovery+. La piattaforma Ott del gruppo Discovery sarà l’unica realtà dove gli spettatori avranno accesso ad ogni evento, ad ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta azzurro impegnato in Giappone.
Si tratta di una vera e propria full immersion che permetterà agli abbonati di non perdere nemmeno un secondo dell’atteso evento. Inoltre avranno la possibilità di scegliere, in qualsiasi momento, cosa vedere. In particolare discovery+ offrirà una copertura completa e mirata verso la spedizione di “Italia Team” e che si arricchirà di interviste con gli atleti azzurri e approfondimenti quotidiani, dall’Italia, dalle sedi delle gare e da Casa Italia in Giappone.
Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia, ha rivelato che il team è impaziente di dare il via alla loro prima edizione di Giochi Olimpici Estivi. Si tratterà di un’edizione che, grazie alla copertura di discovery+, vivrà intorno allo spettatore e alle sue passioni.
La copertura di Discovery+
Discovery sceglie di fare vivere agli spettatori i Giochi Olimpici Tokyo 2020 a 360°. La piattaforma offrirà oltre 3000 ore live durante i 17 giorni di competizione e saranno disponibili fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. Il tutto senza interruzioni.
discovery+ sarà il luogo dove, con estrema facilità e immediatezza, si potrà navigare scegliendo nella programmazione tra le gare live, rivedere i momenti più emozionanti, ascoltare le interviste e gli approfondimenti. Si tratta di un luogo unico, accessibile in qualsiasi momento e attraverso tutti i principali device.
Una copertura che, ovviamente, darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana. Sono infatti 384 gli atleti azzurri qualificati: 198 uomini e 186 donne. Un evento così atteso avrà una squadra di veri e propri fuoriclasse al commento. Ci saranno infatti oltre 100 commentatori e talent che commenteranno e racconteranno ogni istante dei Giochi Olimpici Tokyo 2020.
Tantissimi gli ex atleti che affiancheranno i commentatori, ben 16 che hanno partecipato a 27 Giochi Olimpici vincendo 13 medaglie, di cui 4 d’oro. Tra di essi troviamo:
- Rossano Galtarossa;
- Margherita Granbassi;
- Andrea Meneghin;
- Hugo Sconochini;
- Roberta Vinci;
- Francesco Panetta;
- Riccardo Magrini.
Invece, per non perdere nemmeno un secondo di ciò che accade in Giappone, ci saranno Valentina Marchei, talento del pattinaggio sul ghiaccio; Giulia Cicchinè, volto sempre più apprezzato del pubblico Eurosport; Zoran Filicic, commentatore Eurosport e Sara Pizzo Kashihara, influencer italo-giapponese che ci farà immergere nelle abitudini e nella cultura nipponica.
I Giochi Olimpici continuano anche sull’universo innovativo e digitale grazie al Cube. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che permetterà ai talenti e agli atleti di interagire globalmente, da Milano, a Londra a Tokyo, grazie alla realtà aumentata.
E così si potranno ospitare nello stesso studio il talent da Milano o Londra che interagisce direttamente con l’atleta dal Giappone, grazie a un effetto già molto apprezzato in altri eventi targati Eurosport, e che rappresenta un vero valore aggiunto nella copertura giornalistica dell’evento.
La nuova promo per i Giochi Olimpici
In occasione dei Giochi Olimpici Tokyo 2020, la piattaforma streaming permette al pubblico italiano di accedere a discovery+ a condizioni vantaggiose.
Gli utenti che si iscriveranno dal 19 luglio al 1 agosto potranno godere di 3 giorni di free trial. In seguito, oltre alla sottoscrizione mensile, potranno scegliere di abbonarsi per 12 mesi a 29,99 euro complessivi.
Si tratta di un prezzo vantaggioso che dà accesso anche a tutti gli altri grandi eventi sportivi targati Eurosport come i tre Grandi Giri di ciclismo, i tre Grandi Slam del tennis, la serie A di basket, gli sport invernali, il golf, la 24 Ore di Le Mans e molto altro.
La promozione inoltre proietta gli abbonati a Pechino dove, a febbraio (incluso nell’abbonamento annuale), si svolgeranno i Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
LEGGI ANCHE: Tokyo 2020: ecco il team che racconterà le Olimpiadi
- I giochi olimpici sono finalmente arrivati ed è il tuo momento per conquistare la gloria
- Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
- Puntare all'oro non è mai stato così divertente
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!