fbpx

Era da un po’ che Disney voleva defilarsi dal mondo dei giochi. Basti pensare alla chiusura di Junction Point (Epic Mickey), Black Rock, gli studi di Propaganda Games e Avalanche Software. Ora, però, Disney molla le redini. Infatti ha venduto FoxNext Games all’azienda Scopely.

Disney e i giochi FoxNext

Quando la Disney aveva acquisito la 20th Century Fox l’anno scorso,  aveva preso con sé anche FoxNext. Ma non sorprende che la Disney voglia vendere la società. Era dallo scorso settembre che circolavano le voci che la Disney non volesse più restare nel settore dei videogames.

Disney ha ufficialmente venduto FoxNext Games a Scopely, uno sviluppatore ed editore di giochi per dispositivi mobili.

FoxNext Games è ben noto per lo sviluppo della Marvel Strike Force nel 2018, un gioco di ruolo mobile che ha portato oltre 150 milioni di dollari nel suo primo anno. Inoltre, lo studio sta sviluppando Avatar: Pandora Rising, un gioco di strategia multiplayer basato sul franchise cinematografico Avatar di James Cameron.

Per quanto riguarda Scopely, tra i suoi titoli di giochi rilasciati cellulari, ricordiamo Star Trek: Fleet Command e The Walking Dead: Road to Survivial.

Siamo rimasti estremamente colpiti dall’incredibile gioco che il team di FoxNext Games ha realizzato con la Marvel Strike Force e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo fare di più insieme“, afferma Tim O’Brien, direttore finanziario di Scopely. “È un ottimo affare per Scopely e si allinea perfettamente senza la strategia di fusioni e acquisizioni.

Il mondo di Scopely

Una volta conclusa l’acquisizione, Aaron Loeb, presidente di FoxNext Games, entrerà a far parte di Scopely con un ruolo esecutivo. Inoltre, Amir Rahimi, vicepresidente senior e GM di FoxNext Games, sarà il presidente di FoxNext Games di Los Angeles.

Sia FoxNext Games che Scopely si impegnano a dare vita ai mondi amati attraverso esperienze di gioco interattive progettate per essere giocate per gli anni a venire“, afferma Rahimi, “e crediamo che questo focus condiviso, unito ai punti di forza unici delle nostre attività e all’esperienza di Scopely attraverso più generi di gioco, porterà ad un successo ancora maggiore in futuro.

disney vende foxnext giochi


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
8
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
9
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.