fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Disney + raggiunge i 116 milioni di abbonati

Il servizio di streaming di Disney continua a crescere senza sosta

Disney Plus continua a crescere, raggiungendo i 116 milioni di abbonati nel terzo trimestre fiscale del 2021, raddoppiando così i numeri del 2020. Ad annunciarlo ieri è stata la Disney, riportando anche di aver registrato un fatturato di $ 17.02 miliardi, che ha superato di gran lunga i $ 16.76 miliardi previsti. Un successo notevole, considerando che il servizio di streaming ha riportato una crescita di oltre il 100% rispetto allo scorso anno, quando vantava appena 57.5 milioni di abbonati.

Disney Plus: 116 milioni di abbonati in soli due anni

Dal suo lancio nel 2019, Disney+ ha registrato una crescita rapidissima. Ad Aprile 2020, appena cinque mesi dopo essere stato reso disponibile, il servizio di streaming aveva già raggiunto la quota di 50 milioni di abbonati. Appena sei mesi dopo, questi erano cresciuti fino a 73.7 milioni. E a Marzo 2021, appena sedici mesi dopo il lancio, la piattaforma aveva già superato il record dei 100 milioni di abbonati in tutto il mondo. Ma mentre gli abbonamenti crescono, Disney ha notato che nell’ultimo trimestre le entrate mensili medie per utente pagante sono scese da $ 4.62 a $ 4.16. Un cambiamento che è stato ricondotto al numero più elevato di abbonati Disney Plus Hotstar in India e Indonesia.

Nonostante questo, la società ha registrato una crescita in ognuno dei suoi servizi di streaming nell’ultimo trimestre. ESPN+ è balzato a 14.9 milioni di abbonati da 8.5 milioni nel 2020. E il numero di abbonati a Hulu è salito a 42.8 milioni da 35.5 milioni. E Disney+ ha fatto lo stesso, raggiungendo i 116 milioni di abbonati, grazie alla sua incredibile proposta di contenuti. “The Mandalorian” e “What If?” sono solo alcune delle serie che hanno convinto il pubblico ad abbonarsi al servizio. Ma è evidente che l’offerta di contenuti di Pixar, Marvel Universe, Star Wars e National Geographic abbiano un notevole appeal sul pubblico. Non a caso Apple TV+, lanciato nello stesso periodo, non ha dimostrato la medesima crescita.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button