fbpx
CulturaNews

Disney lancia una nuova piattaforma streaming: Star

Disney Star potrebbe essere l'alternativa ad Hulu fuori dagli Stati Uniti

Disney vuole lanciare un nuovo servizio per lo streaming di film e serie TV a livello internazionale, che porterà il nome del marchio indiano Star, che l’azienda ha acquistato insieme alla Fox.

Disney vuole lanciare il nuovo streaming di Star

L’annuncio del nuovo servizio di streaming arriva direttamente da Bob Chapek, CEO di Disney da quando Bob Iger gli ha ceduto il posto. Il servizio arriva nel 2021, anche se non sappiamo se sbarca anche in Italia. Ed include contenuti da alcuni altri brand dell’azienda: ABC, FX, Freeform, Searchlight e 20th Century Century Fox.

Una galleria impressionante: ci sono uno dei tre canali televisivi storici degli USA, le novità di FX oltre che gli innumerevoli film di Searchlight e Fox. A differenza di Disney Plus non ha contenuti di Star Wars, Marvel o Pixar. Ma è dissimile anche dagli altri due servizi di streaming di proprietà Disney negli Stati Untii. Infatti, a differenza di ESPN Plus non ha contenuti sportivi e a differenza di Hulu non ha contenuti in licenza (quindi di altri produttori, dai quali compra i diritti).

L’annuncio arriva dopo il confermato successo di Disney Plus, che ha superato i 60 milioni di utenti nel mondo. Successo che Chapek vuole replicare con Star: “vogliamo replicare la strategia di successo di Disney Plus usando la stessa piattaforma tecnica, portando contenuti che già possediamo e distribuendoli sotto un marchio che già possediamo, che è ovviamente Star”.

Al momento Disney non ha rivelato in quali Paesi arriva il servizio: il brand Star è conosciuto soprattutto in Asia ma sembra difficile che l’azienda escluda l’Europa dalla propria strategia. Non ci sono nemmeno annunci ufficiali riguardo data di arrivo e costo del servizio.

Infine, rimane un altro interrogativo. Bob Iger aveva pensato ad un lancio internazionale di Hulu, per dare un’alternativa più da “adulti” rispetto a Disney Plus in tutto il mondo. Chapek ha però detto che al momento non rientra nei piani, visto che non ha “brand awareness” fuori dagli USA. Forse Star sostituirà Hulu fuori dai confini americani?

Vi aggiorneremo presto risolvendo questi punti di domanda lasciati in sospeso da Chapek. Dato che Disney vuole lanciare lo streaming di Star entro l’anno prossimo, non dovremo aspettare novità per molto.

Bestseller No. 1
Hisense 43" UHD 4K 2023 43E63KT, Smart TV VIDAA U6, Dolby...
  • Smart TV Hisense con risoluzione 4K, pannello LCD, Tuner DVB-T2 , con funzionalità Game Mode Plus per i video giocatori...
  • Risoluzione 4K (3840x2160) con pannello VA, Design Slim con cornici ultra sottili
  • Sistema operativo VIDAA U6 con controlli vocali Alexa, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 piattaforme...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button