fbpx
NewsTech

DJI illustra le capacità dei droni nel salvataggio di persone in pericolo

Più di 500 persone sono state salvate grazie ai droni

I droni sono particolari dispositivi in grado di adattarsi, al meglio, a differenti tipologie di utilizzo. Tra le soluzioni in cui i droni stanno riscontrando un successo particolare per quanto riguarda il campo di applicazione troviamo quello del salvataggio. DJI, brand leader del settore, sottolinea come il numero di persone salvate dai droni sia in costante aumento, confermando l’efficacia di queste soluzioni anche in un campo come quello del salvataggio delle persone in situazioni di pericolo.

Un drone DJI protagonista di un salvataggio notturno

Lo scorso mese di ottobre un drone DJI è stato impiegato in un salvataggio davvero spettacolare. Le autorità locali, infatti, sono intervenute per rintracciare una donna di 93 anni. La donna, anche per via dell’età avanzata, si era smarrita in un campo  nelle ore notturne.

L’utilizzo dei droni DJi ha consentito di rintracciare e portare in salvo la donna. Grazie alla camera termica, infatti, è stato possibile individuare la posizione della donna, completando il salvataggio in modo rapido ed efficace. Questo particolare episodio certifica ancora una volta l’efficacia dei droni in questo settore.

Più di 500 persone sono state salvate con l’utilizzo dei droni

Gli ultimi dati confermano l’efficacia dei droni, come quello di  DJI, nel salvataggio di persone in pericolo. Secondo le ultime statistiche sono più di 500 le persone salvate con l’utilizzo di droni. Di queste, 82 sono state salvate in Europa mentre 153 in Nord America.

Il salvataggio numero 500 è rappresentato proprio dal caso descritto della donna in Missouri. Nel corso del prossimo futuro, senza dubbio, i droni torneranno ad essere impiegati, con frequenza sempre maggiore, sul campo per poter salvare le persone in difficoltà.

DJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, Batteria 30...
  • Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di...
  • Gimbal camera: dji mavic mini supporta foto aeree da 12mp e video quad hd da 2.7k; il gimbal motorizzato a 3 assi mostra...
  • Telecomando dedicato: mantiene un'alimentazione video hd a bassa latenza fino a 2 km distanza; joystick intercambiabili...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button