fbpx
GadgetLifestyle

DJI OM5: Gimbal di nuova generazione per riprese incredibili

Dotato di tutte le caratteristiche che si può richiedere ad un gimbal, il nuovo DJI OM5 garantisce selfie impeccabili, video super fluidi, active track 4.0. A dimostrarlo è il video di presentazione ufficiale: guardiamolo insieme.

DJI presenta un nuovo gimbal per riprese da urlo

In un’epoca di smartphone in grado di girare film, la creazione di contenuti di alta qualità è sempre più importante, anche per i social. Ecco perchè DJI ha deciso di ampliare la propria gamma Osmo presentando il nuovo gimbal DJI OM5. Le caratteristiche ci sono tutte: portatile, palmare, leggero e dotato di un manico telescopico incorporato. OM5 dispone della stessa potente tecnologia di stabilizzazione utilizzata sui set cinematografici, per realizzare contenuti davvero WOW.

La grande innovazione è relativa al design: DJI OM5 è completamente rivisitato rispetto ai modelli precedenti. Questo consente di ottimizzare le performance e i contenuti. Il dispositivo è disponibile in due colori: Athens Gray, che come suggerisce il nome è ispirato all’architettura greca, e Sunset White. Il fatto che stia comodamente in una mano lo rende il miglior amico di content creator e appassionati, che potranno portarlo in giro ovunque dato che non occupa spazio. L’impugnatura ergonomica consente di adattarsi perfettamente alla mano senza sforzi, e sarà possibile agganciarlo allo smartphone grazie al morsetto magnetico incorporato.

Da non sottovalutare anche l’importante integrazione del manico telescopico di 215 mm estendibile. Questo garantisce inquadrature ampie per i selfie e la possibilità di scoprire nuovi angoli di ripresa.

Con la modalità ShotGuides tutti possono sentirsi videomaker

OM5 è dotato di tre potenti motori che tengono lo smartphone sempre in posizione. Il fatto che utilizzi algoritmi intelligenti, poi, fa si che il gimbal si adatti perfettamente ai movimenti, anche in caso di movimenti dinamici. Il nuovo dispositivo DJI prevede la funzione ShotGuides, in grado di guidare gli utenti meno esperti dalla fase di creazione fino all’editing finale. ShotGuides permette infatti di riconoscere l’ambiente circostante, fornendo consigli all’utente in merito alla miglior sequenza di riprese possibile. Questa modalità permette inoltre di realizzare, in modo automatizzato e scegliendo tra vari modelli, un montaggio veloce per video brevi.

Tra le trante modalità previste dal gimbal citiamo anche la funzione Panorama, per inquadrare tutto ciò che ci circonda. Grazie CloneMe sarà invece possibile unire più scatti da diverse angolazioni per creare un’unica foto panoramica. Inoltre sarà possibile creare riprese rotanti con Spinshot e divertirsi con un evergreen: il TimeLapse. Insomma un dispositivo in grado di liberare la creatività di professionisti e appassionati, ma che allo stesso tempo è capace di guidare i meno esperti nella realizzazione di contenuti.

DJI OM5: prezzo e disponibilità del gimbal

DJI OM5 è distribuito in Italia da Nital ed è disponibile al prezzo di 159,00€. Si può acquistare sullo store del distributore o presso i principali rivenditori specializzati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button