!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

DJI Ronin RS 2 e RSC 2 sono i nuovi gimbal per filmmaker
Più forti, più leggeri, più intelligente. Il supporto ideale per i creatori di contenuti


DJI Ronin RS 2 e RSC 2 sono i due nuovi gimbal presentati dall’azienda, che si è fatta un nome nel mondo della fotografia per i suoi accessori e per i suoi droni. Oggi l’azienda espande l’apprezzatissima linea Ronin con due gimbal estremamente robusti ma leggeri, che permettono ai filmmaker e creatori di contenuti di usare sistemi come il DSLR e le videocamera cinema compatte.

DJI presenta Ronin RS 2 e RSC 2

DJI ha realizzato Ronin RS 2 in fibra di carbonio, abbassando il peso a solo 1,3 chilogrammi. Può però supportare un peso dinamico di 4,5 kg, permettendo di usare videocamere più pesanti e con fino a 12 ore di autonomia. Presente anche la ricarica rapida, per avere due ore di riprese in mobilità con soli 15 minuti di ricarica. Il piccolo display da 1,4 pollici può mostrare sia i dati della videocamera che un feed dal vivo, oltre che alle impostazioni di DJI Ronin RS 2. La DJI Focus Wheel permette un controllo migliore sul fuoco e zoom. Si può perfino trasformare in un supporta a distanza da usare con un telecomando.

RSC 2 permette di portarsi la videocamera ovunque, senza bisogno di peso eccessivo. Estremamente flessibile, potete usarlo sia come gimbal verticale o in modalità Briefcase. Pesa solo 1,2 chilogrammi, un terzo in meno del precedente Ronin-S. Piegato è grande quanto un foglio in A5. Anche RSC 2 offre 12 ore di autonomia e la funzione di ricarica rapida. Il display da 1 pollice OLED permette di gestire i dati della videocamera, che può pesare fino a 3 kg.

Entrambi i gimbal hanno alcuni movimenti e feature perfetti per i creatori di contenuti, come:

  • Time Tunnel. Ruota a 360 gradi mentre esegue un timelapse.
  • Flashlight. Sposta la camera tutta in avanti in modo di potere leggere il gimbal come una torcia.
  • One-Tap Portrait Mode. Il gimbal ruota velocemente la fotocamera in verticale per i contenuti da social di livello professionale.
  • Panorama. Dopo aver impostato sensore e fuoco, potete scegliere gli estremi della panorami fino a un gigapixel.
  • Roll 360. Il gimbal va in modalità Flashlight e poi ruota su se stesso a 360 gradi.
  • Timelapse. Potete impostare qualsiasi durata preferiate.

dji ronin rsc 2-Prezzo e disponibilità

Potete già acquistare Ronin RS 2 dai rivenditori autorizzati oppure sul sito di DJI a 769 euro.  RSC 2 costa invece 429 euro. 

DJI OM 4 - Stabilizzatore a 3 Assi per Smartphone, Design...
  • DESIGN MAGNETICO A SGANCIO RAPIDO: La clip magnetica e il supporto per anello magnetico permettono di catturare video e...
  • STABILIZZAZIONE A 3 ASSI: Non pubblicare mai più un video traballante. Il potente motore di DJI OM 4 mantiene il tuo...
  • MODALITÀ INTELLIGENT SHOOTING: DynamicZoom, CloneMe Pano, Controllo con Gesti, Modalità Spin, Slow Motion, 240° Pano,...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link