fbpx
AttualitàCulturaNews

Dogecoin aumenta di valore, questa volta per una buona ragione

eToro e Gemini hanno deciso di aprire allo scambio della criptovaluta basata su un meme

La criptovaluta nata da un meme, il Dogecoin, ha raggiunto un nuovo record di valore. L’ultima volta che la moneta aveva registrato un balzo così significativo era stato per una battuta di Elon Musk, mentre questa volta la ragione è decisamente migliore: Dogecoin entra in due nuovi servizi di trading, eToro e Gemini.

Dogecoin aumenta di valore grazie a eToro e Gemini

Dogecoin è una criptovaluta che omaggia il cana Shiba Inu del meme (Doge-dog, appunto). Lanciata da poco, la moneta ha suscitato interesse inizialmente per il suo nome particolare. Ma se molte testate come la nostra ne hanno parlato, i broker in Borsa sono rimasti scettici. Un primo balzo è arrivato settimana scorsa, per via di una battuta di Elon Musk. Che in vista dell’appuntamento come presentatore ospite al Saturday Night Live aveva proposto The Dogefather come sketch per il programma. Gli investitori hanno scommesso sulla notorietà che Musk avrebbe portato alla moneta, alzandone il valore. Ma lo scetticismo restava: non si può basare il valore di una criptovaluta sull’interesse su Twitter.

dogecoin elon musk criptovalute snl-min

Ma due recenti annunci hanno portato la moneta a valere 0,60 dollari, il valore più elevato raggiunto da Dogecoin. Il motivo del rialzo va cercato in due annunci di due grandi piattaforme di trading. eToro ha annunciato lunedì 3 maggio che i 20 milioni di utenti della sua piattaforma potranno scambiare Dogecoin. Gemini ha seguito il giorno dopo, permettendo a oltre 13 milioni di utenti di scambiare la criptovaluta a meme.

Più utenti, più rispetto, più valore

L’annuncio non solo allarga la base di utenti che possono utilizzare la moneta per gli scambi. La cosa più significativa per gli investitori sta nel rispetto per la criptovaluta, che ora è legittimato da due istituzioni importanti. In altre parole, conferma che la valuta non sia soltanto uno scherzo ma una vera alternativa nel complesso mondo delle criptovalute. Questo porta Dogecoin a una capitalizzazione di mercato di 88 miliardi di dollari, la quarta criptovaluta sul mercato. Nonostante a differenza delle altre monete non abbia un limite massimo a quante possano essere create.

La moneta dei meme non può più essere presa per scherzo.

Bestseller No. 1
Cheems Ironic Doge Meme Maglietta
  • Cheemsburger meme, Smiling Shiba Inu Cheemsburbger Meme Dogelore
  • Swole Doge vs Cheems meme
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Source
NY Magazine

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button