fbpx
PlayStation-5-rivenduta-tech-princess

James Taylor criticato per aver rivenduto una PS5 promozionale per 1200 sterline
L'influencer britannico, dopo aver ricevuto la console direttamente da Sony, l'ha rivenduta dopo solo 24 ore


James Taylor, un membro del cast del reality show Made in Chelsea, ha ricevuto una PlayStation 5 direttamente da Sony ma poi l’ha rivenduta dopo sole 24 ore, ricevendo numerose critiche dai suoi followers sui vari social. Analizziamo insieme la vicenda.

PlayStation 5 rivenduta e una pioggia di critiche

James-Taylor-tech-princessAll’inizio Taylor sembra ringraziare, tramite le sue stories di Instagram, “PlayingStation” (non si sa se l’abbia scritto per errore o per scherzo) per avergli regalato una PlayStation 5, esaurita in pochissimo tempo. Il giorno successivo il ragazzo – che secondo quanto riferito guida una Ferrari e afferma di possedere un aereo privato – ha dichiarato di aver venduto la console per 1200 sterline solo perché preferiva la sua PS4.

Con molti consumatori che lottano per ottenere una PS5 questa settimana e un aumento significativo dello scalping dei siti di aste, Taylor è stato criticato per ciò che alcuni hanno definito come un “post di cattivo gusto”.

Un utente di Restera ha scritto: “Sembra di cattivo gusto, soprattutto dato il clima attuale in cui la maggior parte dei consumatori non ha potuto acquistare la console e probabilmente non sarà in grado di averla prima di Natale”. 

Un altro utente ha scritto: “Forse è consentito ma di certo è irrispettoso. Voglio dire, certo che gliel’hanno dato come parte di una trovata di marketing, ma dovrebbe almeno imparare ad apprezzare i privilegi che ha. Considerando che non è esattamente povero, sembra del tutto infantile.”

Con la scarsa disponibilità di console, che non riesce a soddisfare la domanda di lancio, gli scalper di PS5 stanno attualmente cercando di incassare vendendole a prezzi esorbitanti su mercati come eBay, dove un numero significativo di console è già stato venduto per più del doppio del loro prezzo al dettaglio.

Per concludere, questa settimana diversi clienti Amazon con sede nel Regno Unito hanno affermato che le loro console PlayStation 5 non sono arrivate il giorno del lancio o che hanno invece ricevuto articoli errati come macchine da caffè o, addirittura, cibo per gatti.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback...
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono...
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.