fbpx
NewsVideogiochi

Dontnod Entertainment pubblicherà giochi di terze parti

Lo sviluppatore diventa publisher e inizierà con un titolo di PortaPlay

Dontnod ha annunciato che sta potenziando il suo braccio editoriale per pubblicare giochi realizzati da altri studi, a partire da un nuovo titolo di PortaPlay. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Dontnod Entertainment diventa publisher e inizierà con PortaPlay

Dontnod pubblicherà un titolo di PortaPlay

Lo sviluppatore di Life is Strange ha annunciato che pubblicherà un gioco nuovo di zecca dallo sviluppatore di Broken Lines, il titolo di combattimento zombie. Al momento non abbiamo alcun dettaglio riguardo questo nuovo titolo. Tuttavia il capo dello sviluppo di PortaPlay, Hans von Knut Skovfoged, ha rivelato che lo studio si è sentito “chiamato a lavorare su giochi con un significato”. Vogliono inoltre concentrarsi sulla narrazione di “individui in situazioni di crisi che affrontano dilemmi morali”.

Una biografia inviata con il comunicato stampa di annuncio descrive PortaPlay come uno studio che fa giochi su “guerra e conflitti, raccontati dalle prospettive degli uomini e delle donne che li sopportano”.

In una dichiarazione il capo del publishing di Dontnod, Xavier Spinat, ha sottolineato che questa non è affatto la fine dello sviluppo interno a Dontnod:

“Come editore, vogliamo offrire esperienze che siano accessibili al grande pubblico. Allo stesso tempo fissare l’asticella in alto per quanto riguarda i temi e la qualità del design, ha detto. “Dalle nostre prime discussioni con PortaPlay, ci è stato chiaro che co-produrre e pubblicare questa creazione originale ci avrebbe permesso di espandere il nostro portfolio con un gioco complementare alle nostre produzioni interne, pur rimanendo fedeli al nostro DNA”.

Al momento non sappiamo su cosa potrebbe lavorare nel corso di quest’anno la società. Sappiamo però che all’inizio di quest’anno, Tencent ha acquistato una quota di minoranza dello studio per aiutarlo a creare una nuova IP e, almeno per ora, l’acclamata serie Life is Strange di Dontnod sembra essere nelle mani di Deck Nine per il prossimo capitolo, True Colors.

Offerta
Life Is Strange - PlayStation 4
  • Con i sottotitoli in italiano
  • Storia avvincente e colonna sonora stellare
  • Sperimenta gli strani poteri di Max ed esplora il lato oscuro di Arcadia Bay
Source
IGN

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button