fbpx
NewsVideogiochi

Dreadful Bond: lanciata la campagna Kickstarter

Comincia la raccolta fondi per il nuovo mistery tutto italiano e firmato dal re dell'horror

Dario Argento e Clod Studio annunciano il lancio di una campagna Kickstarter dedicata a un nuovo horror game tutto italiano. Con il titolo Dreadful Bond si apre la corsa alla realizzazione di un sogno, che consiste nello sviluppo del titolo per PlayStation 4, previsto per la primavera del 2020.

La collaborazione è nata grazie alle diverse ispirazioni tratte dai classici film horror, nello specifico quelli creati dal re di questo genere, Dario Argento, il quale presta il suo nome non solo al gioco, ma anche al breve filmato di lancio per la campagna di raccolta fondi. Argento supporta il team anche per lo sviluppo della narrazione a toni mistery, dando il suo contributo stilistico all’intero percorso di creazione.

«Dreadful Bond è un progetto molto vicino ai miei soggetti, film e sogni. Ha qualcosa di profondo e che mi ha colpito subito, trasportato immediatamente da Clod Studio per prendere parte a questo viaggio», sostiene il maestro dell’horror, che dopo decenni di successi non ha ancora appeso al gancio la sua voglia di mettersi in gioco. Ora letteralmente.

Dreadful Bond ci porterà a Wharton Manor, un luogo abbandonato che contiene sia la chiave per rivelare antichi segreti, sia i ricordi di orrori recenti. Nuovi e vecchi misteri devono essere rivelati dal giocatore, vestendo i panni di un personaggio non ben definito e altrettanto misterioso. Uno dei tratti distintivi di questo gioco è il comparto sonoro, mentre giocheremo in prima persona e ogni nostra azione sarà accompagnata da suoni parecchio realistici. In questo modo, potremo scoprire altri dettagli utili alla risoluzione dei misteri e svelare il segreto degli oscuri “Empuros” e le loro connessioni con gli atroci atti commessi nel maniero.

Come in ogni buon titolo di genere mystery, non basta capire quanto accaduto; ciò che conta è ben al di sotto di quello che vedremo in questa storia, creata da un mix di alchimia e misticismo. L’obiettivo del team è quello di raggiungere almeno 60.000 euro e tutti coloro che supporteranno la campagna potranno ricevere una copia esclusiva e autografata da Dario Argento, oltre a una versione fumetto del gioco che narra i retroscena della storia.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesca Sirtori

    Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button