fbpx
MotoriNews

Jaguar F-Pace: debuttano le special edition 300 SPORT e Chequered Flag

La gamma F-Pace si è da poco ampliata con l'arrivo dei due nuovi modelli

Jaguar F-Pace

La pluripremiata gamma Jaguar F-Pace si è da poco ampliata, grazie all’aggiunta delle due nuove versioni “special editions”, ovvero la performante 300 SPORT e l’esclusiva Chequered Flag!

La special edition 300 SPORT

Prima ad aggiungersi alla pluripremiata Jaguar F-Pace è la special edition 300 SPORT. Quest’ultima, riconoscibile da alcune sue caratteristiche, è disponibile con due varianti propulsive da 300 CV, entrambe abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel.

La prima versione eroga una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h, mentre la seconda eroga fino a 700 Nm, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 241 km/h.

A caratterizzare il veicolo saranno alcuni suoi aspetti esterni, tra cui la cornice della griglia anteriore, le finiture delle portiere e il sottoparaurti posteriore. A stupire saranno anche gli interni, grazie alle cuciture in giallo a contrasto sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle, unite al logo con dicitura 300 SPORT nei battitacco, sui tappetini e sul volante.

Il modello sarà capace di garantire il massimo anche in termini di comfort, grazie alla presenza del sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, ideato per permettere al conducente di gestire da remoto le funzionalità
principali, e dell’interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici con interfaccia intuitiva e personalizzabile.

I clienti che acquisteranno l’edizione speciale della 300 SPORT potranno migliorare ulteriormente l’equipaggiamento grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, e optare per gli esclusivi colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black.

La versione special edition della 300 SPORT è disponibile a partire da 64.625 euro.

Chequered Flag Special Edition

Ad affiancare la 300 SPORT è la special edition Jaguar F-Pace Chequered Flag che, basata sul modello R-Sport, presenta un design esterno molto distintivo, che comprende un paraurti anteriore dalle linee sportive e affascinanti finiture Gloss Black.

All’interno, l’abitacolo è caratterizzato da un perfetto mix di materiali lussuosi e finiture artigianali, che
comprendono rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag.

Passeggeri e piloti potranno usufruire di funzionalità come sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.

A permettere al veicolo di garantire ottime performance sarà la presenza di una gamma di propulsori 2.0 litri con trazione integrale AWD che, in combinazione con l’unità benzina da 250 CV, consente alla vettura di
accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h.

Le motorizzazioni diesel sono disponibili nelle due varianti da 240 e 180 CV, e tutte le versioni possono essere acquistate nelle colorazioni Yulong White, Santorini Black e nella nuovissima variante Eiger Grey, al prezzo di 66.875 euro.

La gamma Jaguar F-Pace

Gli ultimi due arrivati appartengono alla gamma Jaguar F-Pace che, con la sua leggera struttura in alluminio, assicura al guidatore un perfetto bilanciamento tra maneggevolezza e guidabilità.

A contribuire a questo equilibrio sono anche l’All-Surface Progress Control, unite alla trazione integrale on-demand e all’Intelligent Driveline Dynamics.

La gamma offre inoltre una vasta serie di motorizzazioni, che parte dal 2.0 litri diesel Ingenium da 163 CV con dai consumi ridotti ed emissioni ridotte fino ad arrivare alla sorprendente e performante F-PACE SVR con
motore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV.

In Italia la gamma F-Pace è disponibile ad un prezzo di partenza di circa 48.275 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker