fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft inizia a testare il multiplayer gratuito per i giochi free-to-play

L'aggiornamento rende anche la chat gratuita per i non abbonati Gold

Microsoft ha recentemente annunciato di aver dato il via ai primi test per il multiplayer gratuito sui giochi free-to-play. Scopriamo insieme tutti i dettagli offerti dall’azienda.

Via ai primi test di Microsoft sul multiplayer gratuito

All’inizio dell’anno, Microsoft aveva annunciato che avrebbe fatto in modo che un abbonamento Xbox Live Gold non fosse necessario per giocare online a giochi free-to-play come Fortnite e Apex Legends. L’azienda ha recentemente iniziato a testare un aggiornamento della dashboard che offre ai giocatori la possibilità di provare e giocare a quei titoli senza aver bisogno di un abbonamento.

Inoltre, con un’aggiunta a sorpresa, Microsoft ha deciso di rendere anche la chat di gruppo disponibile per i non abbonati Gold.

La decisione di Microsoft di rimuovere il requisito di pagamento per i giochi multiplayer freemium è arrivata quando l’azienda ha invertito la rotta su un eventuale aumento di prezzo previsto per Xbox Live Gold a fine gennaio. Una volta che il cambiamento è stato messo in atto per tutti i giocatori verso la fine dell’anno, Microsoft si metterà automaticamente in linea con Sony e Nintendo.

Entrambe le aziende, infatti, non richiedono ai giocatori di abbonarsi ai loro servizi multiplayer premium per giocare online ai titoli free-to-play. L’aggiornamento di oggi di Microsoft include anche il cambiamento di Xbox Network individuato nei giorni scorsi da alcuni utenti. Al momento sembra che gli Xbox Insider negli anelli Alpha e Alpha Skip Ahead possano scaricare il nuovo software.

Per ulteriori informazioni riguardo l’aggiornamento, i giocatori interessati possono visitare il sito ufficiale di Microsoft.

Altre novità dal panorama videoludico di Xbox

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Source
Engadget

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button