fbpx
HotVideogiochi

E3 2021: ecco tutti gli annunci di sabato 12 giugno

I reveal sono stati tanti e variegati

La prima giornata dell’E3 2021 si è conclusa, e prima di addentrarci negli annunci di stasera con la conferenza Microsoft & Bethesda e quella di Square Enix andiamo a riassumere tutti gli annunci che si sono avvicendati durante la giornata di sabato 12 giugno. Nello specifico parliamo delle conferenze Ubisoft Forward, Devolver Digital e Gearbox.

Vi ricordiamo che noi di Tech Princess seguiremo tutti gli eventi dell’E3 2021 sul nostro canale Twitch ufficiale.

E3 2021: Tutti gli annunci di Ubisoft Forward

Gli annunci di questo E3 2021 sono stati molto variegati ma iniziamo dal principio con l’evento Ubisoft Forward.

La conferenza Ubisoft comincia con l’annuncio ufficiale di Rainbow Six Siege Extraction, un nuovo gioco dell’universo Rainbow e che adotta una svolta fantascientifica, in netto contrasto con la fantapolitica degli scorsi titoli. Il videogioco infatti è ambientato alcuni mesi dopo la prima invasione di un parassita alieno in New Mexico, che poi è dilagato in tutto il Nord d’America.

Gli sviluppatori hanno spiegato che ogni volta che entreremo in una zona di contenimento rischieremo di perdere tutto il nostro equipaggiamento e potenziamento, cosa che potrebbe indicare la presenza di meccaniche roguelike. Le missioni invece saranno divise in tre fasi differenti di difficoltà crescenti, con obbiettivi secondari che verranno generati casualmente nel corso dell’operazione.

Questo nuovo Rainbow Six uscirà il 16 settembre e sarà un titolo cross-generazionale con funzionalità di cross play.

Sempre rimanendo in tema Rainbow Six, Ubisoft presenta due nuove operatrici per Siege. Il gioco inoltre verrà pubblicato su Stadia e supporterà la funzione di cross-progression, con cui potremo sostanzialmente importare i dati tra una console e l’altra.

Annunciato anche Watch Dogs Legion: Bloodline, un DLC che costituisce un prequel del gioco. Aiden sarà il protagonista di questa nuova storia, e formerà assieme a Wrench la nuova cellula del Dedsec, una legione nata per combattere i poteri forti. La data di uscita del DLC è fissata per il 6 luglio.

Ovviamente Ubisoft non si è lasciata sfuggire l’occasione per permetterci di dare una nuova occhiata a Far Cry 6, in cui abbiamo avuto il piacere di conoscere in modo più approfondito Anton Castillo, il villain principale del gioco. Annunciato anche il pass stagionale per i contenuti extra di Far Cry 6 in cui prenderemo il controllo dei 3 villain iconici della serie, Vaas Pagan Mi e John Seed. Avremo preferito un gioco a parte, ma a quanto pare Ubisoft preferisce la formula DLC.

Uno degli annunci più interessanti della serata è Mario + Rabbids Sparks of Hope, sequel del videogioco crossover che ha avuto un grande successo qualche anno fa. In questo titolo tornano gli Svavillotti, delle creature elementali che, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, starebbero alla base della storia pensata in fase di sviluppo.

Il gran finale è stato affidato ad Avatar Frontiers of Pandora, che si è mostrato in first look in engine. Il trailer dedicato al gioco è stato parecchio corposo, ma non ha mostrato passaggi di gameplay incisivi, quindi è difficile farsi un’idea precisa di cosa ci aspetterà nel gioco completo, in uscita nel 2022.

Hanno trovato spazio nella conferenza anche aggiornamenti sui DLC di Assassin’s Creed Valhalla, con l’Assedio di Parigi, in arrivo questa estate, e su Just Dance 2022, in arrivo, come suggerisce il titolo, nel 2022.

E3 2021: la conferenza Devolver Digital

Pochi minuti dopo la conferenza di Ubisoft è stata la volta di Devolver Digital di salire sul palco digitale dell’E3. Come da tradizione l’evento è stato più folle che mai, e ha messo alla berlina con tagliente sarcasmo le logiche distorte del mercato videoludico contemporaneo.

Devolver apre le danze con un trailer di gameplay al cardiopalma di Shadow Warrior 3. La saga FPS ispirata a Doom sta per tornare tra squartamenti, esplosioni e sangue a più non posso. Il titolo sembra promettere ore ed ore di puro intrattenimento ma al momento sappiamo soltanto che uscirà nel 2021.

Il secondo gioco ad essere presentato è Trek to Yomi, un gioco dall’ambientazione giapponese che strizza l’occhio ai film di Kurosawa. Il titolo uscirà nel 2022 su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S e sembra che offrirà un comparto grafico in bianco e nero davvero all’avanguardia.

Il successivo titolo annunciato è Wizard with a Gun, uno strategico con visuale isometrico che si è mostrato in un trailer narrativo e uno di gameplay. Il gioco ha uno stile spiccatamente western e sembra offrire atmosfere e una colonna sonora da brividi. Wizard with a Gun arriverà nel 2022 su Switch e PC.

Abbiamo poi Phantom Abyss, un titolo che strizza l’occhio a titoli come il celebre Fall Guys. Il gioco è un multiplayer asincrono con templi generati proceduralmente, in cui i giocatori impegnati alla ricerca di tesori e reliquie. Il gioco è già disponibile su Steam in accesso anticipato ed il suo lancio definitivo è previsto per questa estate.

Subito viene presentato Death’s Doors, un gioco d’azione dallo stile oscuro e cupo. A livello di gameplay il titolo si presenta come un action game a visuale isometrica e vestiremo i panni di un corvo armato di spada che dovrà farsi largo tra orde di nemici mortali con meccaniche bullet hell. Death’ Doors è previsto in uscita questa estate.

Inscryption è il nuovo titolo dei creatori di Pony Island e si propone come una nuova lettera d’amore dello studio nei confronti dei videogiochi. Inscryption si configura come un gioco di carte che fonde degli elementi di meccaniche tipiche dei card game, con quelle di un roguelike e di un puzzle solving. Il gioco uscirà quest’anno.

A seguire abbiamo Tumble Time, un gioco in arrivo su piattaforma mobile annunciato tramite un trailer molto particolare. Il titolo sarà un puzzle game basato sulla fisica, le cui caratteristiche di gameplay però non sono ancora molto chiare. Il titolo comunque è in arrivo nel 2021, quindi sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Infine, per confermare l’assoluta follia dell’evento, Devolver Digital annuncia Demon Throttle, che uscirà soltanto in formato fisico su Nintendo Switch. Il gioco sarà in 8 Bit e si configura come un vero e proprio omaggio ai videogiochi vecchia scuola e sarà disponibile solo versione fisica, così che i giocatori possano “dimenticarselo sulla mensola“.

Gli annunci dell’evento Gearbox

L‘evento targato Gearbox è stato senza dubbio quello meno emozionante della serata, ma ci ha comunque permesso di apprendere alcuni dettagli interessanti su diverse IP già annunciate più qualche sorpresa. La maggioranza della conferenza si è concentrata su Borderlands, come era prevedibile peraltro, e sulla pellicola cinematografica attualmente in produzione.

Le novità tuttavia non sono poi così tante, ma abbiamo avuto conferma che le riprese stanno procedendo bene e che più di metà del lungometraggio è già stato girato. Ha avuto anche un piccolo spazio Tiny Tina’s Wonderlands, il nuovo gioco di Bordarlands di cui però è stato semplicemente mostrato di nuovo il trailer senza svelare dettagli inediti.

Abbiamo poi Tribes of Midgard, anche in questo caso un titolo già rivelato in passato. Fortemente incentrato sulla mitologia norrena, nel gioco vestiremo i panni di un guerriero vichingo impegnato a proteggere il seme di Yggdrasil. Dovremo raccogliere risorse, costruire e far crescere un villaggio e sopravvivere ai raid notturni dei demoni dell’oltretomba.

 Il gioco dovrebbe uscire il 27 Luglio su PS4, PS5 e PC ed è senza dubbio uno dei prodotti più interessanti presentati da Gearbox in questa occasione.

Infine, la sorpresa dell’evento è stata relativa a Godfall, che arriverà presto anche su console PlayStation 4. Il gioco, vi ricordiamo, è stato un successo di critica e vendite su Ps5, console su cui è uscito in esclusiva a novembre 2020 ed è fortemente incentrato sull’esperienza multigiocatore.

Si tratta di una bella chicca per tutti gli utenti Ps4 e uno degli annunci più inaspettati di questo E3 2021.

Come se non bastasse è in arrivo anche un’espansione, chiamata Fire and Darkness, prevista per il 10 Agosto e che vedrà i giocatori entrare nel Regno del Fuoco, con nuovi nemici, ricompense e tante nuove sfide. Qualora acquistaste il titolo per Ps4 potrete poi aggiornarlo a Ps5 in modo completamente gratuito.

Questi erano tutti gli annunci della prima giornata dell’E3 2021, non ci resta che attendere poche ore per scoprire cosa Microsoft, Bethesda e Square Enix hanno in serbo per noi.

GTRACING Tastiera Gaming Meccanica 104 Tasti...
  • Tastiera gaming meccanica: con tutto il design del pannello in metallo e tasti mobili, la tastiera offre una resistenza...
  • Tastiera gaming retroilluminata: 20 effetti di illuminazione a LED (Fn e Ins), 8 modalità di illuminazione di gioco...
  • Gaming chip personalizzato: il chip è posizionato per ottenere una risposta rapida e distruttiva, tempo di elaborazione...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button