fbpx
NewsVideogiochi

Svelate le date dell’E3 2021: Sony grande assente

L'E3 2021 è stata ufficialmente annunciata. La fiera sarà gratuita e completamente digitale

Rivelate ufficialmente le date dell’E3 2021, che per quest’anno si terrà in formato interamente digitale. L’Entertainment Software Association (ESA) ha confermato che la conferenza più attesa nel mondo del gaming quest’anno avrà luogo dal 12 al 15 giugno.

E3 2021 rivelati i partner

I partner di rilievo per ora confermati per l’E3 2021 sono Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games, e Koch Media. A questa lista, tuttavia, mancano all’appello diverse aziende di spessore come Electronic Arts, Blizzard e, soprattutto Sony. Non che sia una sorpresa, le prime due compagnie sono risultate assenti anche durante le scorse edizioni della fiera los angenlina, in favore di eventi interni.

Sony al contrario ha già dimostrato di preferire i suoi State of Play rispetto ai palchi dei grandi eventi, di conseguenza è del tutto plausibile che decida di non presenziare all’E3 di quest’anno.

Ricordiamo che nel 2020 l’E3 non è stata organizzata per via dello scoppio della pandemia di COVID -19, con il risultato che gli studi di sviluppo hanno diluito gli annunci durante tutta l’estate. Per far fronte alla mancanza di un evento dedicato ai videogiochi la scorsa estate, Geoff Keighley ha organizzato un festival digitale denominato Summer Game Fest, che si terrà anche quest’anno parallelamente all’E3.

E3 2021 DATE

In merito all’edizione 2021 dell’E3, Stanley Pierre-Luis, CEO di ESA, si è dichiarato impaziente di mostrare ai fan le nuove uscite che verranno annunciate durante le conferenze: “per più di vent’anni l’E3 è stata l’occasione per mostrare il meglio che l’industria dei videogiochi ha da offrire. Abbiamo evoluto questa edizione per renderla quanto più inclusiva possibile e non vediamo l’ora di entusiasmare i fan con gli annunci e i reveal che rendono questo evento centrale nel mondo dei videogiochi“.

Offerta
Blade Hawks RGB Cuffie da Gioco, Cuffie Gaming con Audio...
  • [Suono Surroiund Coinvolgente]: Cuffie Blade Hawks dotate di driver da 50 mm, per offrirti un suono chiaro e fluido. La...
  • [Effetto di Illuminazione RGB]: Effetti LED RGB colorati e design di gioco aggiungono divertimento al gameplay.La...
  • [Cuffie Traspiranti]: Questo auricolare per PC è realizzato in pelle delicata sulla pelle con una buona permeabilità...

Nonostante le voci che avevano individuato l’E3 2021 come un evento parzialmente a pagamento, l’ESA ha specificato che non sarà questo il caso. Nello specifico i responsabili hanno spiegato che fare networking per organizzare l’intero palinsesto online non è facile, ma che questo vuole anche dire che la fiera potrà essere fruita da più persone che mai in tutto il mondo.

Oltre alle date dell’E3 2021 rimaniamo in attesa di una lineup completa delle software house che parteciperanno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button