fbpx
Playstation State of Play

Playstation: Shawn Layden lascia Sony dopo 32 anni


Una delle più iconiche figure nel management di casa Playstation ha deciso di tirarsi fuori e dedicarsi ad altri progetti. E’ Sony stessa ad annunciare l’addio di Shawn Layden dopo quasi 32 anni.

Playstation: l’addio di Shawn Layden a Sony

Il suo ruolo era quello di Presidente dei Sony Interactive Entertainment’s Worldwide Studios, non una qualifica di poco conto. Nonostante questo ha annunciato il suo addio improvvisamente, senza fornirci  una data precisa o il nome del suo futuro sostituto. L’in bocca al lupo per “progetti futuri” da parte di Sony suggerisce però che la sua carriera non sia ancora terminata.

Sono stati diversi in passato i cambiamenti nella dirigenza del team Playstation, incluso l’addio dell’ex presidente Andrew House in favore di John Kodera, che a sua volta ha ceduto il proprio ruolo a Jim Ryan lo scorso febbraio.

Questa decisione segna la fine di un’era per Playstation, stranamente a circa un anno dal lancio della futura Playstation 5Layden ha iniziato 32 anni fa, nel 1987, come semplice assistente del co-fondatore Akio Morita. Ha poi iniziato la scalata al successo passando al ruolo di Producer nel 1996 fino a raggiungere la vetta come Presidente nel 2014.

Per molti era la quintessenza del volto pubblico di Playstation, si occupava spesso della presentazione durante gli eventi Playstation ed era al centro delle decisioni chiave. Titoli di grande successo come Horizon Zero Dawn, Uncharted 4 e The Last Guardian sono approdati sotto l’ala di Sony grazie al suo zampino. Il suo successore sarà mai all’altezza di una così importante figura ed eredità?

[amazon_link asins=’B07798FWNN,B01GS503HA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e89f02a0-1538-4901-844a-d6d30ee66ee1′]

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
10
Amore
Tristezza Tristezza
8
Tristezza
Wow Wow
2
Wow
WTF WTF
8
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link