NewsVideogiochi

FIFA 18: i dati di EA Sports dimostrano che è il gioco del mondo

24 milioni di copie vendute, 7 miliardi di partite giocate e 17 miliardi di gol segnati.

Secondo alcuni dati pubblicati da EA Sports, FIFA 18 è il titolo sportivo più apprezzato al mondo: uscito ormai 11 mesi fa, si tratta dell’edizione più giocata nella storia del franchise e i numeri non scherzano. In circa un anno, FIFA ha venduto oltre 24 milioni di copie con 7 miliardi di partite giocate e più di 17 miliardi di gol segnati.

Si tratta del gioco sportivo più venduto di sempre, infatti si è arrivati ad un totale di oltre 260 milioni di copie vendute dalla prima edizione: inoltre FIFA Ultimate Team si conferma una delle modalità più amate, con più di 13 milioni di squadre create nell’ultima edizione. Le EA Sports FIFA 18 Global Series, poi, hanno visto sfidarsi oltre 20 milioni di giocatori provenienti da 60 nazioni differenti.

Anche FIFA Mobile ha raggiunto ottimi numeri: circa 193 milioni di download in tutto il mondo, compreso il recente lancio in Cina con più di 900 milioni di sessioni. Ad oggi, FIFA Online 3 e 4 si confermano titoli di grande valore ed interesse in Asia con 115 milioni di videogiocatori registrati e più di 15 miliardi di partite giocate.

Il titolo seguente, FIFA 19, sarà disponibile a partire dal 28 settembre in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One, Origin per PC e Nintendo Switch. Questa edizione offrirà ai giocatori la UEFA Champions League, numerose innovazioni del gameplay e più di 600 club in licenza a rappresentare i campionati più prestigiosi del mondo come la Premier League, la Liga, la Serie A e la Chinese Super League.

Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker