fbpx
CulturaNewsTech

Elon Musk si prende una pausa da Twitter

Quanto durerà questo ritiro dal social?

Elon Musk ha annunciato con un tweet che si prenderà una pausa da Twitter. Non è noto il motivo dell’allontanamento temporaneo dal social, luogo da lui prediletto per esprimere opinioni e annunci spesso controversi.

Elon Musk si prende una pausa da Twitter

Il tweet con cui il miliardario ha annunciato la sua pausa è molto coinciso, e dice semplicemente “Mi stacco da Twitter per un po’”.

Il profilo twitter di Musk, che ha più di 35 milioni di follower, è il luogo preferito dal miliardario per esprimere opinioni e annunci controversi. Alcuni suoi tweet, come quello dove ha chiamato il sommozzatore britannico Vernon Unsworth un “pedofilo” (“pedo guy”) o quello dove ha annunciato l’intenzione di far uscire Tesla dal mercato azionario, hanno avuto anche conseguenze legale.

Più recentemente, Musk ha criticato le misure restrittive per prevenire la diffusione del coronavirus, ed in generale ha sottostimato in diverse occasioni la portata della pandemia. Non ha avuto problemi neanche ad annunciare che, a dispetto delle leggi californiane, avrebbe riaperto le sue fabbriche anche a costo di farsi arrestare.

Chissà che, finito questo periodo di pausa, Elon Musk non torni su Twitter con una migliore capacità di giudizio riguardo a cosa postare (anche per il suo stesso bene, visto le conseguenze legali incontrate). Ci sembra improbabile, ma mai dire mai.

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button