fbpx
emmy awards 2020 casa digitale

Quest’anno gli Emmy si fanno da casa
I noti premi dedicati alla televisione a stelle e strisce saranno assegnati in una cerimonia virtuale


I Primetime Emmy Awards del 2020 si terranno in forma virtuale. Questi importanti premi dedicati al mondo della televisione saranno assegnati tramite una cerimonia digitale a distanza, come avvenuto per tanti altri riconoscimenti nel corso dell’anno. Come è facile immaginare, si tratta di una misura precauzionale per contenere il contagio da COVID-19.

Emmy Awards 2020, quest’anno una cerimonia digitale

Come riporta The Verge, a quanto pare non c’è ancora una conferma su quali parti dello show saranno pre-registrate e quali invece si terranno in live. Questo comporta una serie di conseguenze per i nominati. Infatti qualora si decidesse di registrare in anticipo l’intera cerimonia, ci sarà la necessità di avvisare i diversi vincitori, che avranno quindi la possibilità di preparare un video di ringraziamento per commentare il riconoscimento.

L’alternativa è andare in diretta anche con gli annunci dei premiati. Questo significherebbe che i vari candidati agli ambiti premi avranno la possibilità di fare il proprio discorso in versione live oppure che a tutti sarà chiesto di preparare il proprio intervento, trasmettendo poi solo quello del vincitore. Quest’ultima soluzione fu scelta per i recenti Daytime Emmy Awards. Starà ai produttori della cerimonia decidere quale sia la linea migliore da adottare, a seconda della situazione. Un fattore chiave sarà ovviamente la tenuta tecnica di webcam e connessioni, che potrebbe causare qualche problema in un’eventuale trasmissione live.

Ad annunciare questa modalità innovativa per la cerimonia degli Emmy Awards 2020 è stata una lettera arrivata in queste ore ai diversi candidati. Di seguito un estratto, tradotto:

Stiamo formando una squadra di tecnici, produttori e autori di alto livello per lavorare con Jimmy Kimmel [conduttore della serata, ndr] e con lei e il suo team per essere sicuri che potremo registrare con lei (e i suoi cari o chiunque scelga di avere come compagnia) nella sua casa o in un’altra location di sua scelta“.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questo nuovo formato per la cerimonia?

Offerta
Succession Stg.1
  • Brian Cox, Jeremy Strong, Kieran Culkin, Nicholas Braun, Sarah Snook, Alan Ruck, Hiam Abbass (Actor)

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link