fbpx
enazionale pes 2020 campioni europa

Siamo Campioni d’Europa
La eNazionale TIMVISION si porta a casa il campionato europeo di eFootball PES 2020


Il campionato europeo di eFootball PES 2020 si è concluso poche ore fa e il risultato richiede dei grandi festeggiamenti. La neonata eNazionale TIMVISION PES italiana ha infatti portato a casa la vittoria nel grande torneo, ottenendo il suo primo grande successo. Una vittoria eccezionale che segna il primo trionfo nel campo degli eSport per la FIGC.

La eNazionale TIMVISION PES è campione d’Europa

Se gli Europei ‘fisici’ hanno dovuto subire un rinvio a causa della pandemia che ha travolto il mondo nelle ultime settimane, diversa è la situazione per il mondo degli eSport. Le squadre finaliste si sono infatti affrontate in una grande competizione, che ha visto appunto il trionfo della nostra eNazionale. Una vittoria unica, conquistata da una grande sfida finale contro la Serbia.

Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu e Nicola ‘nicaldan’ Lillo hanno sconfitto gli avversari serbi, mentre Rosario ‘Npk_02’ Accurso non è riuscito a superare il suo sfidante. Tutto ricadeva quindi sul quarto membro della squadra Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi. Proprio lui ha lottato duramente letteralmente fino all’ultimo minuto. Allo scoccare del novantesimo infatti l’avatar di Lorenzo Insigne da lui controllato è riuscito a infilare la rete decisiva che ha  concluso la partita e ha incoronato il team come campioni d’Europa.

Altrettanto emozionante era stata la semifinale, che aveva visto la nostra eNazionale TIMVISION PES affrontare la Francia. Uno scontro che nello sport ha spesso portato a grandi partite e che anche in questa occasione non è stata da meno. La squadra d’Oltralpe risultava peraltro una delle favorite assolute della competizione, ma si sa che il campo (anche quello virtuale) è sempre pronto a smentire i pronostici.

A festeggiare la vittoria azzurra ai campionati Europei di eFootball PES 2020 sono stati anche due stelle dello sport. Lorenzo Insigne e il Capitano Giorgio Chiellini hanno infatti pubblicato due video di congratulazioni per i ragazzi e per il loro trionfo. Un bel segnale in vista di un grande futuro per gli azzurri dell’eSport.

eFootball PES 2020 - Playstation 4 [Versione EU Multilingua]
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.