fbpx
NewsVideogiochi

Le mod arrivano anche sull’Epic Games Store

Il primo titolo sarà MechWarrior 5: Mercenaries

Lo scorso anno, Epic Games ha condiviso una tabella di marcia sui suoi canali ufficiali. Questa descrive nel dettaglio tutte le funzionalità a cui la stessa azienda sta lavorando per aggiungere al suo mercato dei giochi digitali. Uno di questi, il supporto per le modifiche, è ora disponibile, anche se in forma beta.

Epic Games

La società ha annunciato su Twitter che MechWarrior 5: Mercenaries è il primo titolo di Epic Games Store a includere il supporto per le modifiche apportate dalla community. Questo genere di attività sarà sviluppato nei prossimi mesi per garantirne la piena funzionalità, così come affermato dalla stessa azienda. Lo strumento ti permetterà di sfogliare sia le espansioni create dal giocatore che quelle sviluppate. Sarà possibile anche gestire l’installazione automatica. È un lavoro che parte da qualche mese fa: nell’estate scorsa, ad esempio, c’erano già delle voci sulle modifiche proprio su queste modalità.

L’annuncio ufficiale

Su Twitter, l’annuncio ufficiale ha raccolto una serie di reazioni positive, oltre a richieste inerenti ad altri giochi. Gli appassionati sono quindi in attesa di nuovi annunci rispetto ad altri titoli.

Confronto con Steam

Oltre alle sue esclusive, qualcosa che i giocatori di PC hanno costantemente criticato Epic Games Store è il suo set di funzionalità, se paragonato a quello di Steam. Il supporto alle programmazioni è stato uno dei più importanti. Steam Workshop consente infatti di scaricare, installare e gestire facilmente le modifiche. Questa opportunità rende ancora più importante la posizione di Steam. Nella stessa maniera, l’assenza di questo strumento all’interno dello Store di Epic lo danneggiava. Ma come con molte altre funzionalità, ha fatto un buon lavoro nel rallentare il divario tra il Negozio di giochi e Steam. Alcune delle funzionalità più recenti aggiunte da Epic al mercato includono risultati, salvataggi sul cloud e, in particolare, rimborsi self-service.

PSN Credito per Fortnite 1000 V-Bucks | Codice download per...
  • Aggiungi in modo semplice fondi al tuo portafoglio PlayStation Network senza bisogno di una carta di credito. La...
  • PSN Credito per Fortnite V-Bucks 1.000 | Codice download per PSN - Account italiano

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button