fbpx
Doctor Who

Doctor Who arriverà su console. Pronti a salire sul TARDIS?
In sviluppo un titolo tutto nuovo per console, pc e smartphone


Doctor Who videogioco? Non è un sogno. Il dottore più famoso dell’universo, Doctor Who, arriverà presto su console e PC. Maze Theory, sviluppatore del gioco VR Doctor Who: The Edge of Time, ha annunciato l’espansione della sua linea di titoli sul Dottore parlando addirittura di trilogia. 

Doctor Who videogioco: il TARDIS approda su console e PC

“Il Dottore” è il protagonista di una delle serie TV più longeve della storia. Non si conosce il suo vero nome (Doctor Who = Dottore Chi?), ed è un alieno appartenente ad una razza piuttosto longeva in grado di rigenerarsi diverse volte: i signori del tempo. Grazie alla sua navicella chiamata TARDIS, riesce a viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, ed interviene quando qualcuno o qualcosa minaccia il naturale svolgersi della storia.

Maze Theory è stata la prima azienda a sviluppare un titolo su questa serie TV, offrendo inizialmente un titolo destinato ai possessori di VR, visori per la realtà virtuale. Il successo del titolo ha però spinto Maze Theory a produrre altri due videogiochi, questa volta destinati uno alle più classiche console da gioco ed al PC, l’altro agli smartphone/tablet.

Secondo MT, i tre titoli saranno intrecciati tra loro creando un’esperienza di gioco complessiva che supera quella di un singolo gioco.

Maze Theory non ha rilasciato alcun dettaglio reale sul progetto Doctor Who. Tuttavia lo scorso aprile la società ha confermato che era in atto la creazione di contenuti collegati all’evento crossover multimediale Doctor Who Time Lord Victorious. Sembra possibile che uno o entrambi i giochi annunciati possano far parte di quella storia, il che significherebbe rilasciare uno dei titoli entro gennaio 2021. 

Doctor Who

Doctor Who: The Edge of Time

Il Dottore protagonista del gioco ha il volto e la voce originali di Jodie Whittaker, direttamente dall’ultima serie TV. Una nuova e misteriosa minaccia rischia di far scomparire la vita da ogni pianeta, ed il Dottore è rimasta intrappolata ai confini del tempo. Tutto nella norma, per chi conosce la serie. Il giocatore vestirà i panni di uno dei collaboratori/amici del Dottore. Armato di cacciavite sonico, dovrà liberare il Dottore ed aiutarla a sconfiggere la terribile minaccia, il tutto risolvendo enigmi in prima persona attraverso lo spazio ed il tempo.

Doctor Who: The Edge of Time VR potrebbe essere visto come un episodio speciale della serie dalla durata di circa 3/4 ore, con una particolarità: quella di “viverlo” in prima persona grazie alla realtà virtuale. Disponibile su Steam, Oculus e per Playstation VR.

Offerta
PS VR – Mega Pack V2 -PS VR headset + PS Camera +5 Giochi-...
  • Il bundle in oggetto contiene: PS VR headset + PS Camera
  • -5 giochi in format vch: astro Bot - Skyrim VR - Resident Evil 7 Biohazard - everybody’s golf VR - VR Worlds

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link