Epson ha recentemente presentato la nuova linea di videoproiettori laser. Scopriamo insieme la gamma EB-PU1000 che include modelli da 6.000, 7.000, 8.500 e 10.000 lumen, con risoluzione WUXGA e 4K Enhancement, HDR e funzionalità di installazione avanzate.
La nuova gamma di videoproiettori targata Epson
La nuova serie di Epson supporta la gamma esistente di lenti motorizzate e offre opzioni aggiuntive. Tra di esse troviamo il nuovo modulo fotocamera esterno ELPEC01 in grado di utilizzare le capacità di elaborazione integrate per eseguire lo stacking senza PC. In questo modo consente di mettere in stack due videoproiettori per raddoppiare la luminosità dell’immagine proiettata.
Gianluca De Alberti, il Sales Manager Professional Display di Epson Italia, ha rivelato che il team è felice di poter finalmente presentare sul mercato la più recente gamma di videoproiettori laser 3LCD ad alta luminosità. I prodotti sono leggeri, estremamente versatili e perfetti per diversi mercati verticali.
Il software Epson Projector Professional Tool supporta varie funzionalità tra cui stacking assistito, affiancamento assistito e calibrazione delle immagini. I modelli della nuova gamma Epson sono dotati di ingresso e uscita SDI per ridurre la complessità di installazione con il supporto daisy-chain.
Il nuovo EB-PU2010 ha una resa luminosa di 10.000 lumen sia per il bianco sia per i colori. Inoltre possiede una struttura compatta e leggera, risultando più piccolo del 27% rispetto al modello precedente. Le dimensioni più compatte rendono il videoproiettore facilmente trasportabile e permettono di risparmiare spazio di stoccaggio.
La nuova gamma EB-PU1000 include la tecnologia NFC che semplifica la configurazione, la diagnostica e l’installazione multi-proiettore. Inoltre quando il videoproiettore è spento, la tecnologia consente la comunicazione tra esso e i dispositivi mobili grazie al Projector Config Tool di Epson. La configurazione iniziale può essere preimpostata in magazzino, prima della consegna, per ridurre il tempo necessario per le regolazioni quando si installano più videoproiettori.
Caratteristiche principali
- Integrazione opzionale della fotocamera (ELPEC01);
- Lettore multimediale integrato con caricamento dei contenuti di rete;
- Filtro dell’aria esterno ELPAF63 opzionale;
- I modelli da 8.500 e 10.000 lumen hanno la struttura delle stesse dimensioni;
- Telai standard di settore;
- Supporta il software Epson per la gestione dei contenuti, il monitoraggio e il controllo da remoto.
Secondo quanto annunciato da Epson, la nuova gamma EB-PU1000 sarà disponibile da luglio 2021. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
- Videoproiettore Full HD EB-FH06. Proietta in grande, che si tratti di un film o di una presentazione questo...
- Immagini luminose e di ottima qualità. Efficiente e conveniente al tempo stesso, questo videoproiettore Full HD produce...
- Lampada di lunga durata. Una soluzione semplice, conveniente e affidabile per soddisfare le tue esigenze di proiezione;...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!