fbpx
eSportVideogiochi

eSport: al via le finali di WRC presentate da TOYOTA GAZOO Racing

Si terranno a Ypres e Atene le finali eSport di WRC 9 e WRC 10 per le edizioni 2020 e 2021. L’evento è presentato da TOYOTA GAZOO Racing e si terrà quest’estate, mentre a settembre ci sarà il lancio al pubblico del nuovo WRC 10 per console e PC su Steam.

Quest’estate si terranno finali eSport di WRC 9 e WRC 10

NACON e lo studio KT Racing annunciano che le finali delle edizioni 2020 e 2021 di eSports WRC si svolgeranno quest’estate rispettivamente in Belgio e in Grecia. L’evento sarà presentato da presentate da TOYOTA GAZOO Racing. I migliori giocatori del mondo si affronteranno in WRC 9, il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per la finale del 2020. La finale del 2021 vedrà invece l’esordio di WRC 10, che sarà disponibile il 2 settembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC su Steam e su Nintendo Switch in un secondo momento.

Si terrà a Ypres, in Belgio, la finale del 2020

Dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa della pandemia, la finale del campionato eSport WRC avrà luogo il 14 agosto 2021 a Ypres, in Belgio. Non è un caso che questo avvenga in coincidenza con il Renties Ypres Rally Belgium. Saranno 10 i finalisti che si contenderanno il titolo di Campione del Mondo eSports WRC 2020. Tra questi ci sono gli 8 finalisti che si sono qualificati fra oltre 10.000 partecipanti durante la stagione regolare.

Ecco l’elenco completo dei giocatori qualificati in ordine di classifica:

  1. Wed_Sami-Joe05 (Libano)
  2. RC LDLC OL NEXL (Francia)
  3. Izamusing (Francia)
  4. RC Noel (Francia)
  5. WeD Subee203 (Ungheria)
  6. RC Jonno. (Guernsey Island)
  7. WeD Komatsu (Bulgaria)
  8. Botti Jr (Italia)

A questi si aggiungeranno Greekman, vincitore di una wildcard al Monte-Carlo eSports Launch, e Mihalo, vincitore di una wildcard al Neste Rally Finland eChallenge nell’agosto 2020.

L’evento è promosso da TOYOTA GAZOO Racing, che premia il vincitore con una Yaris GR. La finale vede le collaborazioni anche di Playseat, Fanatec, BenQ e FlexIT. Questi offriranno premi ai concorrenti e forniranno le attrezzature necessarie per la competizione.

Finale eSport WRC 2021 di Atene

La finale dell’edizione 2021 si svolgerà invece intorno al Velodromo Olimpico di Atene l’8 settembre 2021. L’evento vedrà la partecipazione degli 8 finalisti che si sono qualificati durante la stagione regolare, che è ancora in corso. La classifica è dunque in costante aggiornamento. Al momento questa è, ancora una volta, dominata da Sami Joe, il quale ha ottenuto 10 vittorie consecutive. Un nono pilota si unirà agli altri in finale dopo la chiusura della stagione regolare il 9 agosto, sulla base dei risultati di un torneo organizzato da Acropolis Rally Greece per i giocatori greci e ciprioti, sponsorizzato da Kotsovolos e COSMOTE TV.

I partner Playseat, Fanatec, BenQ e FlexIT saranno nuovamente presenti per la nuova edizione, così come TOYOTA GAZOO Racing, che premierà il vincitore con una Yaris GR. Questa vettura ad alte prestazioni è il frutto dell’esperienza di TOYOTA GAZOO Racing come costruttore WRC ed è dotata di un nuovo sistema di trazione integrale intelligente GR-FOUR e di un emozionante motore 1.6L 3 cilindri turbo che eroga 261 CV e 360 Nm di coppia per una guida leggera, potente ed esaltante.

Nell’edizione 2021 della finale, i giocatori gareggeranno in WRC 10, che sarà rilasciato solo pochi giorni prima.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button