Dopo la vittoria dei Maneskin nell’edizione 2021, l’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà in Italia. La nuova edizione della competizione canora europea è in programma per il mese di maggio del prossimo anno e sarà organizzata dalla RAI. La televisione di Stato dovrà anche scegliere la sede dove si svolgerà l’evento. Ad oggi, stando a quanto riferito dalla RAI, sono già 17 i comuni italiani che hanno espresso interesse ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022.
Tutti vogliono ospitare l’Eurovision Song Contest 2022
C’è grande attesa per l’Eurovision Song Contest 2022 ma, al momento, non c’è ancora una sede ufficiale per l’evento che sarà organizzato dalla RAI. Ad oggi, fa sapere una nota di Viale Mazzini, sono state presentate ben 17 candidature per ospitare la manifestazione canora che si svolgerà nel corso del mese di maggio del prossimo anno. Le città candidate riceveranno un documento dettagliato con tutti i requisiti necessari per poter organizzare l’evento. La decisione verrà presa dalla RAI, in coordinamento con European Broadcasting Union, ad agosto.
Le città candidate
Come detto in precedenza, per ospitare l’Eurovision 2022 ci sono già 17 città candidate. Tra i capoluoghi di regione troviamo Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino e Trieste. Tra i capoluoghi di provincia, invece, figurano Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini e Viterbo. A completare l’elenco dei candidati ci sono Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e naturalmente Sanremo (Imperia).
- Music
- Universal Music
- CD/Vinile
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!