fbpx
NewsTech

Apple Spring Event 2021: tutte le novità in anteprima

Ecco svelate in anteprima tutte le novità che Apple presenterà all'evento di Primavera 2021

A breve potremmo avere l’occasione di seguire l’evento Apple della Primavera 2021. In genere, infatti, è proprio nel mese di Marzo che la compagnia di Cupertino presenta al pubblico alcune delle novità della sua produzione. E nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, in Rete già si vocifera che Apple presentà alcuni interessanti aggiornamenti su AirPods, Apple TV e iPad Pro. Anzi, sembrerebbe anche che in questa occasione la compagnia sia pronta a presentare i tanto attesi AirTags e un iMac dal design completamente rinnovato. Ma vediamo più nel dettaglio alcune delle novità più attese per il prossimo evento di Primavera.

Evento Apple Primavera 2021: tutte le novità in anteprima

Nel 2019, in occasione del suo evento di Primavera, Apple ha presentato al pubblico alcuni interessanti servizi come Apple TV +, Apple Card ed Apple Arcade. Ma nell’anno seguente, a causa dell’emergenza Covid-19, la compagnia non ha potuto organizzare il suo evento di Marzo come da tradizione. Ed ecco perchè quest’anno sembra intenzionata a proporre un evento virtuale, nel corso del quale presenterà le ultime novità della sua produzione. L’evento Apple potrebbe avere luogo a partire dal 16 Marzo, ma la società non ha ancora rilasciato una data ufficiale.

evento Apple iPad Pro 2021

Nonostante questo, in Rete circolano già alcune anticipazioni sui prodotti che verranno presentati in questa occasione. A partire dal nuovo iPad Pro, che parrebbe dotato di un display mini-LED. Anzi, i nuovi modelli potrebbe essere lanciati sul mercato con tanto di supporto 5G mmWave e un nuovo chip Apple. Ma non è tutto. Nel corso dell’evento di Primavera, Apple potrebbe anche presentare alcuni miglioramenti apportati alla sua Apple TV, come il nuovo chip A12X e alcune modifiche a livello di hardware. Tra queste, meritano la nostra attenzione le opzioni di archiviazione da 64 GB e 128 GB, così da garantire un’esperienza della TV più che aggiornata.

Ma anche i nuovi AirPods – denominati in Rete “AirPods 3” – potrebbero essere tra i protagonisti dell’evento Apple di Primavera. Molto simili agli AirPods Pro nel design, questi auricolari wireless potrebbero avere la tecnologia System-in-Package per offrire un audio più chiaro, un riconoscimento avanzato per i comandi di Siri e una cancellazione del rumore ottimizzata. Insomma, tantissime novità in arrivo. A cui dobbiamo aggiungere anche un iMac dal design rinnovato, dotato del tanto noto chip M1 di Apple.

Ma tra le novità più attese dell’evento di Primavera ci sono senza dubbio gli AirTags, i localizzatori Bluetooth che Apple avrebbe dotato di un design impermeabile e di una ricarica magnetica. A quanto pare, il dispositivo potrebbe anche essere lanciato sul mercato con una batteria removibile, ma non è ancora nulla di certo. D’altronde, la compagnia di Cupertino non ha mai dato alcuna conferma sullo sviluppo di questo prodotto, per cui potremmo sapere se davvero esiste solo seguendo il prossimo evento di Primavera.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica wireless (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando una base compatibile con lo standard qi, sia tramite connettore...
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Offerta
Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale
  • Display Liquid Retina edge-to-edge da 11" con tecnologia ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip A12Z Bionic con Neural Engine
  • Grandangolo da 12MP, ultra-grandangolo da 10MP, scanner LiDAR

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button