fbpx

Extremelot: tutte le novità del GdR Play-by-chat


Extremelot, gioco di ruolo play-by-chat lanciato nel 1998, si rinnova in seguito alla collaborazione con VLC Publishing. Tante novità arriveranno nei prossimi mesi, andiamo a scoprire quali.

Cos’è Extremelot?

Extremelot 2

Per cominciare, in cosa consiste Extremelot? Il suo scopo è quello di portare sugli schermi dei nostri PC l’esperienza di un gioco di ruolo da tavolo, come “Hero Quest” o “Dungeons & Dragons”. I giocatori possono creare il proprio personaggio scegliendo razza, psicologia, valori e background, e poi unirsi a delle chat in cui giocare. Ogni chat rappresenta un luogo e scrivendo gli utenti devono riportare le azioni compiute e le parole pronunciate dal proprio avatar. Sostanzialmente si può essere ciò che si vuole e, come in una vecchia avventura testuale, si possono vivere grandi avventure semplicemente digitando sulla tastiera.

Le novità in arrivo

Grazie alla partnership con VLG Publishing, sono state introdotte tante funzionalità e contenuti, portando Extremelot ad avere una grafica rinnovata, caratteristiche uniche e una media di 600 giocatori connessi contemporaneamente. Ecco alcune delle novità che verranno inserite nei prossimi mesi:

  • Una nuova versione per smartphone e tablet, per garantire la massima fruibilità e la possibilità di giocare in qualsiasi momento;
  • Un nuovo sistema di navigazione per un’esperienza di gioco fluida;
  • La nuova modalità “Posizione territoriale” che approfondisce la sfaccettatura politica dell’esperienza;
  • Una nuova scheda personaggio che offrirà una rappresentazione completa dell’avatar.

Davvero interessante è il sistema collaborativo di espansione del gioco: i giocatori, tramite la nuova modalità di design chiamata crowdthinking e basata sui loro feedback, possono plasmare le situazioni e le ambientazioni di Extremelot.

Molta importanza è stata data anche all’aspetto social, con l’organizzazione dell’evento Lot Conn 2019, un raduno tenutosi a Roma lo scorso 2 marzo dove gli utenti e gli amministratori del sito si sono incontrati per discutere delle ultime innovazioni del gioco.

Per maggiori informazioni e per registrarvi, vi rimandiamo al sito ufficiale.


Silvia Maddalena

author-publish-post-icon
Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link