fbpx
NewsTech

Apple sfida gli studenti con Swift Student Challenge — un sostegno agli sviluppatori di domani

Gli studenti appassionati di coding hanno una nuova sfida con cui confrontarsi: Apple apre le candidature per la Swift Student Challenge per il 2024. Una possibilità per gli studenti di mettersi alla prova. E per Apple un modo per sostenere la prossima generazione di sostenitori.

Apple Swift Student Challenge, una sfida per i giovani sviluppatori

Questa iniziativa, annunciata già lo scorso novembre, offre agli studenti l’opportunità di dimostrare le proprie abilità attraverso progetti di app playground. Un modo per mettersi alla prova, ma anche per promuovere l’apprendimento nell’ambito dello sviluppo software — una carriera interessante per molti giovani appassionati di tecnologia.

Apple ha lanciato la Swift Student Challenge nel 2020. Da allora, la sfida globale ha dato a migliaia di studenti l’opportunità di mettere in mostra la loro creatività e le loro competenze in coding. Chi vuole partecipare, non dovrà far altro che iscriversi a questo indirizzo.

Come partecipare alla sfida per giovani sviluppatori?

Gli studenti interessati possono inviare le loro candidature per le prossime tre settimane, presentando progetti di app playground incentrati su argomenti a loro scelta. Sul sito ufficiale della sfida, sono disponibili i requisiti di ammissibilità e le istruzioni dettagliate su come costruire un progetto app playground eseguibile in soli 3 minuti.

apple prime day 2023 offerte min

Per poter partecipare alla Swift Student Challenge, gli studenti devono avere almeno 13 anni negli Stati Uniti o l’età equivalente nella loro giurisdizione (in Europa, si parte dai 16 anni). Devono poi registrarsi gratuitamente come sviluppatori Apple o far parte dell’Apple Developer Program. Infine, devono essere iscritti a un’istituzione accademica accreditata o aver conseguito un diploma di scuola superiore negli ultimi 6 mesi.

È importante notare che è possibile ricevere il premio Swift Student Challenge fino a quattro volte: quindi i talenti dello sviluppo software che hanno già partecipato alla sfida non devono rinunciare a competere anche quest’anno.

Distinguished Winners volano a Cupertino

Una delle novità di quest’anno è l’introduzione di 50 Distinguished Winners tra i 350 vincitori totali. Questi vincitori saranno riconosciuti per l’eccezionalità dei loro progetti e avranno l’opportunità di partecipare a un’esperienza straordinaria presso la sede di Apple a Cupertino. Tutti i vincitori riceveranno un anno di iscrizione all’Apple Developer Program, un voucher gratuito per l’esame di certificazione App Development with Swift e un regalo speciale da parte di Apple.

apple novità wwdc 2023 ios ipados min

Gli studenti che partecipano possono sfruttare l’occasione per migliorare le proprie capacità. Per esempio, possono sfruttare gli strumenti di apprendimento come Swift Playgrounds e Xcode per migliorare le loro abilità di coding. Inoltre, possono partecipare alle sessioni gratuite di coding Today at Apple presso gli Apple Store.

Trovate tutte le informazioni per gli sviluppatori Apple sul sito dedicato.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button