fbpx
NewsVideogiochi

Fortnite dice no agli NFT: secondo il CEO porterebbero a truffe e scam

Lunedì il CEO di Epic Games, Tim Sweeney, ha dichiarato che in Fortnite non introdurrà all’interno del gioco degli NFT (Non Fungible Token), a fronte di un rumor che circola in rete da diversi giorni. Il CEO ha spiegato che la ragione dietro questa scelta deriva dal timore della compagnia verso eventuali truffe, cosa che ha portato la community del gioco a discutere animatamente sull’argomento.

Fortnite: gli NFT non verranno introdotti in game

E’ probabile che le truffe non siano l’unico motivo per il quale Fortnite si terrà alla larga dagli NFT comunque. Come infatti suggerisce la redazione di The Verge, il celebre battle royale non ha attualmente bisogno di spingere in modo sostanziale gli acquisti in game e al tempo stesso non sarebbe in grado di capitalizzare più di tanto su un sistema di controllo decentralizzato basato sulla blockchain.

Senza contare il limite più grande di tutti: ovvero che gli utenti di Fortnite non possiedono davvero gli oggetti che acquistano dentro il gioco, un elemento chiave che potrebbe portare a contraddizioni enormi, dato che gli NFT possono di fatto passare di proprietà tramite la vendita tra privati.

Un ultima grande limitazione deriva dall’utenza media del gioco, composta principalmente da bambini o comunque da minori, che si troverebbe per forza di cosa tagliati fuori da una componente del titolo, qualora Epic decidesse di introdurre in modo sostanziale gli NFT all’interno dell’economia ludica di Fortnite.

Insomma, introdurre questo tipo di oggetti digitali nel gioco sembra presentare più svantaggi che altro e questo Tim Sweeney lo deve sapere piuttosto bene, dato che lui stesso detiene diversi esemplari di Non Fungible Token nella vita privata. Non è un caso che Epic stia mostrando diverse ritrosie sull’argomento e molto probabilmente è ancora lontano il giorno in questa opzione verrà presa in seria considerazione.

Cribel Racing, poltrona ufficio gaming, ecopelle, imbottita,...
  • La poltrona Racing ha un design accattivante e una comodità che non ha eguali. Pensata per chi trascorre numerose ore...
  • Racing presenta uno schienale ergonomico e alto con un supporto per la testa, la seduta, comodamente imbottita, potrà...
  • Ideale per: per un ufficio moderno o per la camera dei ragazzi.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button